10 buoni motivi per scegliere Andalucia Bike Race
Mancano ancora alcuni mesi, ma fervono i preparativi all’edizione 2020 della Andalucia Bike Race by Caja Rural Jaèn. Questi 10 buoni motivi per non perdere la gara a tappe spagnola.
- una grande partecipazione internazionale
Non esiste probabilmente un’altra gara simile in Spagna con un livello di partecipazione tale. Un livello cresciuto con gli anni ed ora che sarà gara Hors Categorie il livello crescerà ulteriormente. Perchè perdere l’occasione di prendere il via con alcuni dei migliori bikers del mondo?
- un’eredità per la storia
Una gara che in 9 edizioni ha visto al via 6000 atleti e si prepara alla grande per la 10^. Una gara dal grande impatto internazionale, visto che in 9 edizioni hanno partecipato atleti provenienti da 56 nazioni. In questa edizione, e non potrebbe essere altrimenti, daremo il benvenuto a tutti a braccia aperte per godere di ciò che ci piace di più.
- un percorso da pura MTB
Per un elenco partenti di altissimo livello e per attirare sempre più atleti cosa si poteva offrire di diverso? Il nostro percorso sarà unico. Ci saranno tratti storici già affrontati nelle passate edizioni, a cui saranno presentati nuovi pezzi di tracciato che lasceranno a bocca aperta.
- un quadro senza paragoni
Parlare di Andalucia vuol dire parlare di uno stile di vita. Ma attenzione, perchè l’Andalucia è molto di più. In Andalucia i 6000 partecipanti alle passate edizioni hanno percorso 3735km con 96400mt di dislivello, godendo di paesaggi unici. La conformazione dell’Andalucia ti permette di affrontare salite impegnative a discese spettacolari, da lasciare senza fiato.
- servizi di altissimo livello
Questa è, da amanti della MTB, uno delle ragioni che più ci piace curare. Avendo partecipato a gare a tappe sappiamo che finita una tappa nessuno ha voglia di pensare a pulire la bici o prepararla per la tappa successiva. E noi vogliamo occuparcene. Sia con il servizio di pulizia, a carico di KH-7, sia con il servizio di riparazione, curato da MASQUEBICI. Quindi gli atleti potranno pensare a mangiare bene e a rilassarci con un massaggio.
- essere partecipe alla 10^ edizione
Quale miglior ragione di partecipare alla prossima edizione della Andalucia Bike Race, che essere uno dei partecipanti alla 10^ e storica edizione? Poter tornare sui percorsi che hanno fatto la storia della gara a tappe? E soprattutto vivere in prima persona un po’ di giornate uniche in questa comunità autonoma dell’Andalucia?
- partecipazione straniera in aumento
Riunire partecipanti provenienti da 56 nazioni non è affatto facile. Nelle ultime edizioni sono state circa 40 le nazioni presenti. Tra cui Germania, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Gran Bretagna, Italia, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Svezia e Svizzera. Ma anche da fuori Europa, come Australia, Colombia, Costa Rica, Honduras, Perù, Russia e Venezuela. La partecipazione straniera in gara è all’incirca del 30%.
- essere gomito a gomito con i migliori bikers
La MTB è una delle poche discipline dove si può gareggiare con atleti professionisti. E questo vuol dire per 6 giorni di gara essere gomito a gomito (almeno alla partenza) con atleti di primissimo livello. Cosa che capita in pochi altri avvenimenti in calendario.
- molto di più che solo MTB
Come in molti sanno dopo 9 edizioni l’Andalucia Bike Race è qualcosa di più che semplice ciclismo. Quello che caratterizza la nostra gara è tutto quello che circonda la manifestazione e per le possibilità di divertimento che vengono date a tutti, atleti e accompagnatori. Approfittando del tempo libero e godendo della spettacolare cucina, oltre a conoscere la ricca cultura che caratterizza questa zona andalusa. Oltre all’infinita offerta di svago dell’Andalusia, le serate post gara saranno sorprendenti.
- vivere l’esperienza Andalucia Bike Race
Partecipara alla Andalucia Bike Race non è solo partecipare ad una gara a tappe. E’ vivere un’esperienza unica. Ovviamente ogni Bike Race è diversa, ma alla base di ognuna c’è lo stesso spirito, lo stesso obiettivo, lo stesso aspetto e le sensazioni esclusive. Grazie anche all’ottimo lavoro di Octagon Asedos.
Fonte: comunicato stampa