2021 UCI MTB Marathon World Championships: un percorso da sogno
Il 2 ottobre, ad attendere i bikers provenienti da tutto il mondo, ci sarà un percorso da sogno, duro, spettacolare ed esaltante
Isola d’Elba (Toscana) – L’ASD Capoliveri Bike Park, società organizzatrice del 2021 UCI MTB Marathon World Championships, sta completando i nuovi tratti che andranno a far parte del percorso che, sabato 2 ottobre 2021, assegnerà le maglie iridate per le categorie Open Man e Open Woman.
L’inedito tracciato prevede un lancio, seguito da un giro di 35 km, da ripetersi tre volte per gli uomini e due per le donne, per concludersi con un tratto finale che porterà all’ambito traguardo di Corso Italia a Capoliveri. Per gli uomini saranno 115 km per 4.500 metri di dislivello, mentre per le donne 85 km per 3.200 metri.
Già molti campioni hanno avuto modo di testarlo in anteprima e il giudizio unanime è stato: “Un tracciato molto duro e selettivo, che saprà esaltare le doti degli atleti dotati di resistenza ma anche di grande tecnica di guida, sicuramente un tracciato da veri bikers.”
Sarà sicuramente un mondiale spettacolare, con un percorso fantastico, su un’isola unica, completamente circondato dal mare, con contrasti cromatici incredibili, il più duro di sempre. Una cosa è certa, chiunque vincerà il 2021 UCI MTB Marathon World Championships sarà sicuramente “IL CAMPIONE”!
Fonte: comunicato stampa