3 X 3: gli attesi protagonisti della 3Epic ci presentano il Mondiale. Kristian Hynek

3 domande secche per gli atleti favoriti per il Mondiale Marathon di Auronzo di Cadore. 3 risposte in cui ci parlano della loro 3Epic e di cosa rappresentano per loro le marathon. Parola a Kristian Hynek!

Solobike.it: Il Mondiale Marathon si avvicina. Quali sono i tuoi pensieri su organizzazione e percorso?

Kristian Hynek: Ho corso due volte la 3Epic. Mi piace molto la zona geografica e l’organizzazione. Il percorso era molto bello e competitivo. Ma non conosco nei dettagli il percorso di quest’anno. Penso che faremo un test a fine agosto. Ma sono sicuro sarà molto duro, quasi estremo. Non so come mai gli organizzatori hanno puntato su un tracciato così estremo e io non sono un grande amante di questi percorsi. Il vincitore, in caso di gara asciutta, dovrebbe essere intorno alle 6 ore. Tempo da Ultra marathon, più che da marathon. Soprattutto perchè sappiamo tutti che a settembre c’è grande probabilità di trovare brutto tempo, il che farebbe diventare la gara ancora più estrema. Ma questa è la decisione di UCI e organizzatori.

Solobike.it: I nomi di 2 dei tuoi favoriti per la 3Epic?

Kristian Hynek: Difficile scegliere due nomi. Ma se proprio devo fare due nomi il primo potrebbe essere quello del mio compagno di squadra Alban Lakata e il secondo è quello di Tiago Ferreira.

Solobike.it: Potrebbe essere un’idea istituire una nuova Coppa del Mondo marathon e ti piacerebbe avere la gara marathon alle olimpiadi?

Kristian Hynek: Si, avere una nuova Coppa del Mondo sarebbe una grande cosa. C’era qualche idea di presentare una grande Coppa del Mondo che avesse al suo interno Marathon, gare a tappe e XCO. Non so quanto questo sia realizzabile, ma spero che l’idea possa rimanere in vita. Le Olimpiadi? Sarebbe una grande opportunità e sarebbe veramente bello.

 

Solobike.it: Grazie Kristian.

Kristian Hynek: Un saluto a tutti.

 

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it