32!
Mathieu Van der Poel chiude la stagione con il 32° successo su 34 gare disputate. Un vero record. Un dominio che non si vedeva da oltre 10 anni, da quando cioè a dominare era un certo Sven Nys.
Un altro weekend perfetto per Van der Poel, che dopo la doppietta (tappa e circuito) nel Superprestige di sabato, conquista anche il Vestingcross di Hulst (Olanda), valido per il Brico Cross. Van der Poel, abbastanza agevolmente, ha preceduto il connazionale Lars Van der Haar e il campione del mondo Under 23 Tom Pidcock. Solo 4° Toon Aerts.
Weekend perfetto anche per Denise Betsema, che come Van der Poel ha vinto sia a Middelkerke sabato che a Hulst oggi. Sul podio con lei sono finite Annemarie Worst e la campionessa del mondo Under 23 Inge Van der Heijden. 11°, 16° e 28° posto per Eva Lechner, Alice Maria Arzuffi e Gaia Realini.
Tra gli Under 23 vittoria per lo svizzero Loris Rouiller.
Buona prova nelle categorie giovani per gli atleti italiani. Tra gli Allievi ancora in evidenza Lorenzo Masciarelli, che però si ferma ai piedi del podio. 7° invece Filippo Agostinacchio. Ancora meglio è andata a Lucia Bramati, che conquista l’argento alle spalle di Bibi Verzijl. 5^ Giulia Challancin.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it