4 Island #3: Munoz e Martinez vincono. Rosa e Taffarel soffrono ma resistono al comando
Giornata difficile oggi per i leader della 4 Island MTB Race. Massimo Rosa e Nicola Taffarel hanno infatti dovuto stringere i denti per non perdere troppo tempo e mantenere quindi la maglia di leader ad una tappa dalla fine.
La 3^ tappa della 4 Island MTB Race, disputata a Losjni, sembrava una formalità, visti i pochi km in programma (39) e il basso dislivello (900mt). Ma così non è stato, perchè anche in giornate apparentemente semplici bisogna fare i conti con i problemi meccanici.
Ad imporsi sono stati i due outsider di questa edizione, ovvero Miguel Munoz e Luis Martinez, che hanno preceduto di 2″ Egger e Baum. Poi sono arrivati Schneller e Roudil-Cortinat a 1’02” e Rosa e Taffarel, attardati da diversi problemi, che hanno perso 1’15”. 6° posto per Ole Hem e Jacopo Billi, 11° per Ferrero e Lamastra.
Nella classifica generale Rosa e Taffarel mantengono il comando, ma con un vantaggio ridotto a 2’25” su Martinez-Munoz. 3^ piazza provvisoria per Egger e Baum a 3’31”.
Nella gara donne percorso senza problemi per Rosa Van Doorn e Janina Wust, che centrano il 4° successo consecutivo, questa volta con 22″ su Monica Calderon e Txell Figueres. Ancora 5° posto per Costanza Fasolis e Giulia Alberti. Tutto facile nella generale per la coppia Van Doorn-Wust, che comandano con 5’40 sul duo Calderon-Figueres.
Prosegue con un altro 2° posto per Tegat e Gallina nella categoria Grand Masters.
Domani si chiude sull’isola di Rab, con una tappa di 65km e 1640mt di dislivello.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it
Ph. 4 Island MTB Race