4 Islands Epic: anche nella 2^ tappa Becking e Alleman sono in controllo

Per la 2^ tappa della 4 Islands Epic gli atleti si sono spostati sull’isola di Cres, con una tappa di 71km e 1800mt di dislivello.

Ancora una volta a dominare sono i leader, Wout Alleman e Hans Becking, che oggi hanno fatto il vuoto, soprattutto con le squadre più pericolose. Alleman e Becking hanno preceduto le sorprese transalpine Dupras e Billaud di 27″, mentre sul 3° gradino di giornata sono saliti Roberto Bou e Sebastian Gesche, staccati di 50″. Giornata difficile per i team italiani. Nicolas e Lorenzo Samparisi (KTM Spada BrentaBrakes) hanno chiuso al 4° posto a 2’42”, mentre i compagni Vantaggiato e Pettinà sono arrivati in 5^ posizione a 4’20”, davanti comunque ad una coppia forte come Seewald e Hartmann. 9° posto per Chiarini e Marti Aran Calonja, 14° per Taffarel e Arias a 14’30”, 22° per Billi e Candeago a 30’48”.

Nella classifica generale Becking e Alleman hanno 6’37” su Pettinà e Vantaggiato, mentre i Sampa Bros sono stati penalizzati di 1 ora per aver ricevuto assistenza non consentita e quindi escono di fatto dalla lotta per il podio finale.

Tra le donne tris anche per Monica Calderon e Tessa Kortekaas, che precedono di 13″ la coppia Looser-Haw e di 43″ l’italiana Fasolis e la spagnola Pilar.

Per la 3^ tappa ci si sposterà sull’isola di Krk, per una frazione di 64km e 1300mt di dislivello.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it

Ph. 4 Island Epic