4 Stage: firma azzurra nella 3^ tappa con Luca Braidot e Greta Seiwald
Terza tappa della 4 Stage MTB Race di Lanzarote a forti tinte azzurre, grazie a Luca Braidot e Greta Seiwald. In programma oggi una cronoscalata di 21km, dove i due italiani hanno vinto le loro rispettivi prove.
Bella la prova di Luca Braidot, che ha preceduto Ben Zwiehoff e il compagno di squadra Nicholas Pettinà. Poi Mantecon e Wawak, che oggi nulla hanno potuto contro la prova di forza di Luca. Nella Top10 di oggi anche Daniele Braidot 7° e Zaccaria Toccoli 8°, mentre Andrea Tiberi ha chiuso 12°.
Grazie a questo successo Luca Braidot è anche il nuovo leader della classifica generale. Nella tappa finale l’italiano dovrà difendere il primato dall’attacco di Mantecon e Wawak, staccati di 39” e 47”.
Fantastica prestazione per Greta Seiwald, che ha messo un buon margine tra lei e tutte le altre atlete. A quasi un minuto si è piazzata Blaza Pintaric, mentre nonostante gli acciacchi Chiara Teocchi ha chiuso con un ottimo 3° posto.
Anche la Seiwald balza in testa alla classifica, e nell’ultima frazione dovrà gestire i 59” di vantaggio sulla Pintaric.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it