4 Stage MTB Race: Wawak soffia il successo ad un ottimo Colledani
Dopo 4 velocissime tappe va in archivio la 4 Stage MTB Race a Lanzarote. E ci va con il successo finale di Bartolomiej Wawak, vincitore di ben 3 tappe su 4.
Un successo che però anche nell’ultima tappa è stata in sospeso fino agli ultimissimi metri, con Nadir Colledani (Bianchi Courtenvail), leader della generale, che aveva una manciata di secondi da difendere. Di sicuro l’ultima frazione non era la più adatta per l’italiano, con un tracciato di 82km che era di sicuro più adatto al rivale polacco. Ma Colledani ha tenuto duro e alla fine, pur alzando bandiera bianca, l’ha fatto con l’onore delle armi.
Nell’ultima frazione Wawak ha preceduto Colledani di 8 secondi, ribaltando la classifica generale e vincendo la 4 Stage MTB Race con soli 6” sull’italiano del team Bianchi Courtenvail. 3° posto di giornata per Karl Markt, mentre sul podio finale, sul gradino più basso, sale Ben Zwierhoff, staccato di 55”.
Da segnalare anche, nella classifica finale, il 4° posto di Martin Loo (Elios Code Factory Team), 7° nell’ultima tappa dietro anche a Raggl, Zwierhoff e Nissen.
Nulla di nuovo nella gara donne, dove Blaza Pintaric conquista anche l’ultima tappa e vince una 4 Stage mai in discussione per lei. Nell’ultima frazione la Pintaric ha preceduto Kerry MacPhee e Fabienne Schaus, con Chiara Teocchi un po’ in difficoltà che ha chiuso al 9° posto. Nella generale la Pintaric ha chiuso con 18’10” sulla MacPhee e quasi 20 minuti sulla Schaus. Buon 6° posto per Chiara Teocchi (Bianchi Courtenvail).
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it