65 milioni di spettatori. UCI e Red Bull rinnovano l’accordo per la World Cup
Impressionanti i numeri che Red Bull e la World Cup di MTB hanno bissato nel 2018, dopo l’exploit del 2017.
Non ci sono dubbi che Red Bull con le sue trasmissioni in diretta streaming ha cambiato il mondo della MTB. Ha reso questo sport più popolare, pià seguito, ma anche più spettacolare. XCO e DH sono cresciute, così come sono cresciuti in modo incredibili i numeri degli spettatori che hanno seguito gara dopo gara le ultime Coppe del Mondo. Una combinazione che sta facendo bene sia alla MTB che a Red Bull.
E proprio a suggellare questa fruttuosa collaborazione arriva la notizia che UCI e Red Bull hanno rinnovato il loro accordo per la trasmissione della World Cup e questo accordo durerà fino al 2022. Gli ultimi numeri diffusi parlano di 65 milioni di spettatori (+45% rispetto all’anno precedente), compresi 8 milioni di spettatori unici. 50 le emittenti che hanno ritrasmesso la Coppa in 104 paesi diversi (ESCLUSA L’ITALIA, naturalmente!!!).
Naturalmente sono attese altre novità (dopo l’arrivo anche dello short track), ma di certo la qualità non manca e quindi non ci resta che continuare a divertirci con le prove di World Cup.
(Max Alloi)