8 alle 8: Nadir Colledani gioca a carte scoperte e scommette tutto su Tokyo
Per Nadir è arrivato il momento della conferma ad alti livelli e il pass per Tokyo potrebbe rappresentare un’importante tassello della sua crescita come atleta. Con MMR il sodalizio si è rafforzato, proprio quando sembrava doversi interrompere e insieme vogliono andare lontano.
Solobike.it: Ciao Nadir. Dopo una stagione ‘’monca’ finalmente è tornata un po’ di normalità. Come hai vissuto questo anno che ha stravolto il mondo?
Nadir Colledani: In tranquillità con la mia famiglia. Rachele mia figlia era appena nata quindi sono riuscito a passare del tempo importantissimo con lei. Ma sempre senza lasciare troppo la bici o la motivazione.
Solobike.it: Dopo un 2020 andato come è andato, sembrava dovessi cambiare squadra. Cosa ti ha convinto a rimanere con MMR?
Nadir Colledani: L’ottimo progetto e la tranquillità per un anno importante come questo con stesse persone e gli stessi materiali.
Solobike.it: Come stanno andando le cose in questa prima parte di stagione?
Nadir Colledani: Sinceramente abbastanza bene. Ho uno stato di forma come non ho mai avuto prima a questo punto della stagione. Manca la gara super, ma penso, cadute o rotture bici a parte, arriverà presto.
Solobike.it: Parliamo di Tokyo 2021. Per te può cambiare qualcosa aver ritardato di 1 anno?
Nadir Colledani: Non credo. Se fosse stato un 2020 normale sarebbe stato meglio. Ho comunque perso un anno di crescita e di allenamenti e a 24/25 anni non è stato il massimo.
Solobike.it: Molte nazioni hanno già annunciato i nomi dei convocati. Da noi manca poco. Kersch, Luca Braidot…e poi? Chi vedi in lotta con te per il 3 posto disponibile?
Nadir Colledani: Celestino saprà ben scegliere e non credo sia io a dover fare i nomi.
Solobike.it: Quali gli ultimi appuntamenti per togliere eventuali dubbi al CT?
Nadir Colledani: Penso a breve si sappia di più e con più certezza.
Solobike.it: Che sogno sarebbe per te essere a Tokyo?
Nadir Colledani: Incredibile… uno dei tre sogni della mia vita. Sarebbe anche un’esperienza di crescita personale molto importante
Solobike.it: Con un grande in bocca al lupo ti ringraziamo per il tempo dedicato.
Nadir Colledani: W il lupo e grazie mille a voi.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it
(Ph. #daniaphoto MMR Racing Team – MMR Racing Team e Nadir Colledani FB Page)