9 alle 9: Giulio Peruzzo

Continua la nostra serie di interviste degli atleti che per questo 2025 hanno deciso di cambiare squadra e iniziare una nuova avventura, per capire quali motivazioni li hanno spinti a scegliere un nuovo team. 9 domande che saranno on-line alle 9 di mattina. L’intervistato di oggi è Giulio Peruzzo, nuovo arrivo al team KTM Protek Elettrosystem

ktm

Solobike.it: Ciao Giulio. Cominciamo dal chiederti come stai e come stai vivendo questa fase di preparazione

Giulio Peruzzo: Ciao, tutto bene grazie. La preparazione sta proseguendo in maniera ottimale e non vedo l’ora di iniziare la stagione. 

Solobike.it: Come sei arrivato a questo cambio di team per la stagione 2025?

Giulio Peruzzo: Sono arrivato a questo cambio di team grazie a Luca Maggioni (presidente della squadra) che mi ha contattato a metà anno. Inizialmente mi sono concentrato a finire la stagione nel migliori dei modi e poi ho fatto la mia scelta. 

Solobike.it: Quali sono stati gli aspetti fondamentali per la scelta della nuova squadra?

Giulio Peruzzo: Credo sia una squadra solida presente nel mondo della Mtb da diversi anni e con un calendario gare di alto livello

Solobike.it: Hai già preso confidenza con staff, compagni e materiali?

Giulio Peruzzo: Ho utilizzato la nuova bici per tutto l’inverno e mi sono trovato fin da subito molto bene. Con lo staff e i compagni non ho ancora passato molto tempo ma ci saranno sicuramente occasioni per conoscersi bene durante la stagione. 

Solobike.it: Quali saranno gli obiettivi principali per questa stagione?

Giulio Peruzzo: L’obiettivo principale di questa stagione è migliorare il più possibile e fare esperienza nella nuova categoria. Infine, punto a concludere il mio percorso di studi nel migliore dei modi. 

Solobike.it: Quale è la tua gara o il tuo percorso preferito e perchè?

Giulio Peruzzo: Quest’anno ho trovato molto bello il percorso del mondiale ad Andorra nonostante le difficoltà della quota.

Solobike.it: Hai qualche “rito” o abitudine particolare prima di una gara?

Giulio Peruzzo: Non sono una persona scaramantica e non ho nessun rito in particolare, mi piace stare tranquillo ed arrivare pronto in gara. 

Solobike.it: Qual è il momento più emozionante che hai vissuto in sella a una MTB?

Giulio Peruzzo: Il momento più emozionante è stato quest’anno al campionato italiano a Pergine e al mondiale ad Andorra. 

Solobike.it: Quando non sei in sella alla tua MTB, come ti piace trascorrere il tempo libero?

Giulio Peruzzo: Durante l’inverno mi piace andare qualche volta in montagna a sciare. Per il resto tra scuola ed allenamento non mi resta molto tempo libero.

Solobike.it: Ti ringraziamo per la disponibilità e ti auguriamo un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura.

(Max Alloi e Matteo Mucci)

Fonte: solobike.it