9 alle 9: Michael Wohlgemuth
Continua la nostra serie di interviste degli atleti che per questo 2025 hanno deciso di cambiare squadra e iniziare una nuova avventura, per capire quali motivazioni li hanno spinti a scegliere un nuovo team. 9 domande che saranno on-line alle 9 di mattina. In questo sabato di metà febbraio sentiamo le impressioni di Michael Wohlgemuth, che correrà nel 2025 per gli austriaci del Team BerganKunft, dove avrà come compagno Markus Kaufmann.
Solobike.it: Ciao Michael. Cominciamo dal chiederti come stai e come stai vivendo questa fase di preparazione?
Michael Wohlgemuth: Ciao a tutti, sto molto bene. Sono giá riuscito a fare qualche settimana di allenamento al caldo in Spagna, visto che da noi in Alto Adige fa abbastanza freddo. Comunque sono riuscito ad allenarmi bene fin adesso. Al momento sono a casa a preparami per l’inizio di stagione.
Solobike.it: Come sei arrivato a questo cambio di team per la stagione 2025?
Michael Wohlgemuth: La squadra é una fusione della vecchia squadra “Team Ischgl Simplon” dove ho corso per due anni, e “Team Bergankunft”. Per quello rimane abbastanza tutto uguale e si cambiano solo qualche sponsor importante.
Solobike.it: Quali sono stati gli aspetti fondamentali per la scelta della nuova squadra?
Michael Wohlgemuth: Sicuramente é stato un aspetto fondamentale che sia una fusione di due squadre, che puntano sulle Marathon internazionali. Un grande aspetto importante che abbiamo è la possibilitá di partecipare alle più importanti gare UCI Marathon. Faremo anche qualche gara di Gravel visto che anche gli Sponsor tendono ad andare in quella direzione, per avere piú visibilitá.
Solobike.it: Hai già preso confidenza con staff, compagni e materiali?
Michael Wohlgemuth: Sono giá riuscito a testare bene la nostra nuova Full, la KTM Scarp, e mi trovo molto bene. Ho avuto anche la possibiltá di collaborare per questa stagione sulle sospensioni con “MUDLOVERS”, per trovare il giusto feeling e Set Up sulle nostre bici.
Solobike.it: Quali saranno gli obiettivi principali per questa stagione?
Michael Wohlgemuth: Sicuramente un obiettivo principale é molto vicino ed è la Cape Epic, un sogno che avevo già da molti anni e quest´anno diventa realtá. Poi sicuramente le gare a tappe della Epic Series e il nuovo calendario di coppa del mondo uscito da poco.
Solobike.it: Quale è la tua gara o il tuo percorso preferito e perchè?
Michael Wohlgemuth: Sono un´amante delle gare in altura e per quello la Swiss Epic o anche la HERO, la gara di casa, mi piacciono tanto.
Solobike.it: Hai qualche “rito” o abitudine particolare prima di una gara?
Michael Wohlgemuth: Cerco di concentrarmi al meglio su me stesso e mi metto le cuffie con della buona musica per il riscaldamento.
Solobike.it: Qual è il momento più emozionante che hai vissuto in sella a una MTB?
Michael Wohlgemuth: Uno delle emozioni piú belle é stato sicuramente il podio alla Transalp l´anno scorso o anche il 6.posto assoluto alla Swiss Epic.
Solobike.it: Quando non sei in sella alla tua MTB, come ti piace trascorrere il tempo libero?
Michael Wohlgemuth: Mi piace stare sulle mie montagne dietro casa a piedi e con il parapendio che mi da tanta libertá e riesco a staccare dalla bici.
Solobike.it: Ti ringraziamo per la disponibilità e ti auguriamo un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura.
(Max Alloi e Matteo Mucci)
Fonte: solobike.it