Tutto pronto a Cernobbio per la Gf Mtb Lago di Como

Dopo il successo della prima edizione nel 2023, la Granfondo MTB Lago di Como torna con entusiasmo e grandi ambizioni, puntando a diventare una competizione di riferimento non solo per gli appassionati locali, ma anche a livello nazionale. Organizzata dal team Trb Hersh, l’edizione 2024 si svolgerà domenica 29 settembre a Cernobbio, nella provincia di Como, e rappresenta la penultima tappa del circuito Acsi di Como-Lecco del Master Cicli Pozzi.

L’ edizione Granfondo MTB Lago di Como 2024 si svolgerà la domenica 29 settembre 2024 con partenza a Cernobbio, in provincia Como, penultima tappa del circuito Acsi di Como-Lecco del Master Cicli Pozzi.

Due i percorsi in programma. La 48 km, che propone un dislivello di 2200 metri. Per coloro che non hanno ancora la giusta gamba o pensano di aver già dato molto in questa stagione, hanno la possibilità, comunque, di trovare anche sul tracciato dei 23 km (999 mt di dislivello) uno scenario decisamente interessante, con la possibilità anche di divertirsi e conoscere le bellezze del territorio.  Da segnalare lo spazio che il comitato organizzatore offre anche agli appassionati della bici assistita (E-bike) con la partenza che si terrà alle 8.30.
Da segnalare due aspetti importanti.
Per chi ha partecipato ad almeno una prova del Master Cicli Pozzi 2024, il costo dell’iscrizione alla gran fondo (entro la data del 26 settembre) è di 30 euro. Cosa deve fare? Nel portale Endu, al momento dell’iscrizione, deve inserire nel codice sconto la parola MASTER.
Secondo punto. Verranno assegnati i punti gara (da regolamento MCP) sia per coloro che gareggeranno nel Lungo, che nel Medio.

La partenza è prevista alle 9 in Piazza Risorgimento, con ingresso in griglia alle ore 8.30. Le iscrizioni sono aperte fino al 26 settembre (ore 24 costo 40 euro). Si potranno ricevere le iscrizioni anche nella giornata della gara con un costo maggiorato (50 euro).

La quota di partecipazione comprende: il numero personalizzato da applicare sulla bici, il numero personalizzato da applicare sulla maglietta in posizione ben visibile sul retro, l’assistenza meccanica nel punto prestabilito, rifornimenti e ristori sul tracciato e all’arrivo, pacco gara comprendente uno zainetto tecnico fino ad esaurimento scorte, buono pasta party.

Da segnalare, infine, che per chi parteciperà al Lungo, ci saranno due punti “cancelli”. In località Monte Bisbino (entro le ore 10.40) e Rifugio Murelli (entro le 11.15). A disposizione ben quattro ristori per il percorso Lungo (cima prima salita, dopo la discesa di Schignano, cima Bisbino ed arrivo). Per il Corto, il primo in cima alla prima salita ed all’arrivo.

La competizione si svolge in parte su strade pubbliche e in parte su strade private. È dovere di tutti i partecipanti rispettare le regole del codice stradale italiano, pena la squalifica. E’ obbligatorio applicare il numero ben visibile sulla bicicletta e sulla maglietta, pena la squalifica.

Ritiro pacchi gara e numeri di gara con CHIP presso il Palazzetto Sportivo di Cernobbio (Via Privata Bernasconi, 7, 22012 Cernobbio CO). Sabato 28.09.2024: dalle ore 15.00 alle ore 18.00 ed anche alla domenica mezz’ora prima della partenza. Vi aspettiamo numerosi. Per info 3516442091 (Raffaele) ed info@hersh.it Riconfermata l’importante collaborazione con lo sponsor tecnico Vam (azienda valsassinese di Moggio) leader dell’abbigliamento personalizzato, sportivo e da lavoro.