In archivio l’edizione 2024 di Terre Bresciane Mtb

Grande festa a Villachiara, ultima tappa di stagione. Consegna delle maglie ed assegnazione dei titoli per i vincitori di Terre Bresciane Mtb. Premiazioni finali del Super Prestige CSI Brescia (settore Mtb) 2024

Alla fine è stata una domenica 20 ottobre “asciutta”, almeno per gli spettatori della 18^ edizione del “Trofeo Gruppo AB – GP MTB Parco Oglio Nord”. La preannunciata pioggia non si è infatti presentata. Gara invece bagnata comunque per gli atleti, che hanno visto il tracciato di gara accorciato di due chilometri per l’esondazione del fiume Oglio, ma con due enormi pozzanghere da guadare.

Nonostante il fango, ed il “volo” di qualche atleta nelle citate pozzanghere, il percorso è piaciuto parecchio, forse anche proprio per le difficoltà create dalle abbondanti piogge dei giorni precedenti.

Una gara organizzata nei minimi e minuziosi particolari, come da abitudine per la società Pedale Orceano Asd, che da decenni mette in scena manifestazioni sportive legate soprattutto alla mountainbike ed al ciclismo su strada con impeccabile esperienza.

Siamo felici di essere entrati in questo circuito, dove vige la rigidità delle regole per i singoli organizzatori, ma anche lo spirito familiare ed amichevole che ad ogni tappa si avvicina agli abbonati, creando un’unica famiglia ed un unico scopo” ci dice Alessandro Viviani, referente per la società di casa.

A fine gara si sono svolte le premiazioni di rito per la tappa giornaliera, poi sono stati riconosciuti i campioni del SuperPrestige 2024 per i tesserati CSI nel setore mountainbike. Immediatamente dopo sono stati premiati per Terre Bresciane Mtb 2024: la società che ha partecipato alle gare a calendario con il maggiore numero di atleti e gli atleti più meritevoli per ogni categoria, vincitori del titolo e della maglia di Leader finale di stagione.

Ecco la lista dei leaders di Terre Bresciane Mtb 2024:

JUNIOR SPORT Pietro Percivalli – Audax Asd

ELITE SPORT – Francesco Lanzi – Francesconi

M1 – Fulvio Selleri – Asd GS Cignone

M2 – Matteo Ghidinelli – Domain Asd

M3 – Massimo Magri – Asd Cicli Bacchetti

M4 – Fabio Pasquali – Teamlife Asd

M5 – Gabriele Tacchinardi – Asd Bike & Run Crema, e Matteo Brognara – RFTeam – (parimerito)

M6 – Fabrizio Vincenti – Asd Fl.lli Rizzotto Coop. Lombardia

M7+ – Baldassarre Mangerini – Asd Monticelli Bike

W1 – Alessia Sarigu – Team Oliveto Asd

W2+ – Sara Bodei – Asd Five Team

Ed ecco la prima società in classifica (per numero di partecipanti):

A.s.d. Sprint Bike Lumezzane, con 83 punti.

Il CSI di Brescia e tutto il c.o. di Terre Bresciane Mtb ringrazia tutti i partecipanti, gli sponsors e tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita del circuito.

A breve ci saranno notizie sulla stagione 2025.