Alessandro Saravalle è 6° alla GF del Muretto di Alassio

Il team subalpino in questa ultima domenica di marzo era impegnato su più fronti.

Ad Alassio nella Gran Fondo del Muretto di Alassio dei record con quasi 800 atleti al via, farcita dalla presenta di tutti i migliori specialisti italiani di granfondo e marathon, riuniti sotto la maglia azzurra della Nazionale Italiana che hanno concluso un periodo di ritiro nella Riviera Ligure, il nostro Alessandro Saravalle con una gara maiuscola ha conquistato l’attenzione dei riflettori conquistando un ottimo sesto posto in classifica generale, 1° Under23 sul traguardo di Alassio.

Il talentuoso portacolori Silmax per più di metà gara alle spalle del duo di testa azzurro Mensi/Failli soltanto nel finale, per un calo fisico, ha ceduto agli inseguitori Paez terzo al traguardo e agli azzurri Longo (4°) e Cominelli (5°).
Il compagni di squadra Armando, Reinaudo e Comola al rientro all’attività agonistica ad Alassio per il primo appuntamento di Coppa Piemonte MTB concludono con onore la loro gara. Armando che ha avuto un avvio di gara difficile termina la gara nella top 20 al 19° posto, Reinaudo è 48° mentre Comola è costretto al ritiro da una foratura. Nella stessa gara tra gli amatori 26° M2 Novara Diego, 11° M4 Perchinelli Massimiliano, 30° M5 Martini Marco, 8° M6 Cavallo Giampiero.​A completare la positiva domenica del Silmax Racing Team ci ha pensato anche Alessandra Tamburini che si è classificata al sesto posto della classifica femminile della Gran Fondo “TRE VALLI” a Tregnago (VR). 61° M3 al traguardo Marco Monticone.

Nel Gran Prix d’Inverno riservato alle categorie giovanili che ha radunato a Manerba del Garda (BS) 500 giovani promesse della mtb nazionale a caccia del titolo nazionale d’inverno, i talenti del team Silmax Francisco e Magnin Prino concludono la gara degli Allievi1 12° Francisco e 26° Magnin Prino.

Appuntamenti internazionali invece hanno visto impegnati fuori confine gli atleti Dominique Sitta in Svizzera per l’Argovia Vittoria-Fischer Cup e Simone Avondetto in Francia per la prova d’apertura delle UCI Junior Series e per l’esordio della «Coupe de France 2018» di cross country.
Il primo ha scendere in campo è stato Simone Avondetto che sabato a Marsiglia nella gara riservata agli juniores purtroppo si dovuto ritirare per un inconveniente meccanico.
Gara tiratissima quella che ha visto impegnato Dominique Sitta domenica in Svizzera, non particolarmente soddisfatto della sua prestazione terminata in 24ma posizione.

SILMAX RACING TEAM
http://silmaxsport.blogspot.it/

Oppure restate sintonizzati tramite la pagina Facebook: https://www.facebook.com/silmaxracingteam/