A Casella prevista la super sfida Arias-Ragnoli
Sarà un evento di grandissimo richiamo, la 24esima edizione della Marathon dell’Appennino in programma domenica a Casella (GE). Innanzitutto perché sarà la prova generale dei Campionati Italiani di specialità che si svolgeranno sullo stesso percorso nel 2022, poi perché, proprio in funzione di esso, molti big del panorama italiano e non solo hanno deciso di programmare la trasferta in Liguria per studiare il tracciato e mettersi alla prova.
Domenica assisteremo a un confronto di altissimo livello: ha già assicurato la sua presenza a Casella il vicecampione mondiale Marathon, il colombiano Diego Alfonso Arias Cuervo (Giant Polimedical) che domenica scorsa ha bagnato la sua fresca medaglia d’argento con la vittoria alla Prevostura, ma il sudamericano si troverà di fronte l’ex tricolore Juri Ragnoli (Scott), sfortunato al Mondiale di Capoliveri dove aveva anche tentato la fuga vincente e che sempre domenica ha dominato la Castro Legend Cup, su una distanza simile a quella che si troverà a percorrere in Liguria.
Proprio a proposito della distanza, ricordiamo che i concorrenti affronteranno ben 77 km per un dislivello complessivo di 2.500 metri, un tracciato nell’entroterra genovese con molte difficoltà tecniche che sicuramente porteranno a una discreta selezione nel folto gruppo. Previsto anche il tracciato Granfondo, su 36 km per 1.200 metri. La gara partirà, per entrambi i tracciati, alle ore 9:00 da Via Aldo Moro. Le iscrizioni sono ancora aperte, provvedendo entro venerdì si pagheranno 45 euro, chi vorrà invece effettuare l’iscrizione direttamente presso la Tensostruttura dell’Area Verde Comunale, dove sarà allestito un villaggio expo dedicato ai biker, dovrà versare 5 euro in più.
Per informazioni Genoa Bike Asd, tel. 010.6454001, www.genoabike.com