A Coira una grande festa per la 33.a vittoria in Coppa del Mondo di Schurter
La seconda tappa della ÖKK BIKE REVOLUTION va in scena nel week end a Coira. Sarà una grande festa per l’idolo di casa e campione del mondo in carica XCO Nino Schurter, che sembra fatta apposta anche per festeggiare il suo fresco 33. successo in coppa del mondo a Petropolis.
A Coira , la piu’ antica città della Svizzera situata al centro del canton Grigioni tutti i piu’ forti bikers daranno spettacolo sul percorso cittadino studiato propio in collaborazione di N1no e valevole come tappa#2 della serie ÖKK BIKE REVOLUTION. Circa 600 i bikers al via con anche le categorie Juniores e la nazionale ucraina schierata ai nastri di partenza.
Qui trovate un recap della prima tappa svolta al Monte Tamaro a fine marzo:
Francia contro Svizzera.
Saranno tre bikers francesi a provare a dare del filo da torcere al padrone di casa.
Jordan Sarrou (campione del mondo 2020), Titouan Carod (bronzo al Mondiale 2020) e Maxime Marotte (2. a Petropolis e campione di Francia XCO).
Nino Schurter , dopo avere appena eguagliato il record di 33 vittorie in World Cup di Julien Absalon, guiderà la fortissima corazzata svizzera.
Accanto al capitano del team SCOTT SRAM ci saranno infatti Lars Forster, Filippo Colombo (già vincitore nella tappa inaugurale della ÖKK BIKE REVOLUTION al Monte Tamaro) e Thomas Litscher.
In campo femminile il parterre sarà altrettanto qualificato con le due medagliate olimpiche Linda Indergand e Sina Frei che dovranno vedersela con una delle biker piu’ in forma di questo inizio di stagione 2022, l’olandese Anne Terpstra , seconda sia al Tamaro che a Petropolis nella World Cup#1.
Non ci saranno purtroppo Mathias Flückiger e Jolanda Neff, con quest’ultima ancora in fase di recupero fisico, mentre Mathias si focalizzerà sulla partecipazione alla gara a tappe di inizio settimana prossima in cui sarà al via Tour de Romandie.
Il percorso di Chur partirà proprio nel centro della città (Theaterplatz/Grabenstrasse) e poi si svolgerà sui Singletrails adiacenti al centro storico. Al tracciato ha contribuito attivamente alla costruzione lo stesso Nino Schurter.
In pratica sarà una City Race , ma con divertenti e spettacolari passaggi in single track nella foresta.
Si potrà seguire la gara anche in streaming live su ww.bike-revolution.ch
(MM)