A Moena Casagrande si laurea campione Italiano Cronoscalata!

Un percorso con 1.000 m di dislivello in soli 9 km, La leggendaria scalata dell’Alpe Lusia, con partenza dalla piazza di Moena e arrivo a Le Cune, a 2.202 metri.


Alexey Medvedev non ha deluso le nostre aspettative, al debutto con la nuova Specialized S-Works Epic HT 2021, vince la gara con un vantaggio di 5 minuti sul diretto inseguitore. Trucco da Pro: scarpe e pedali da strada, per mettere più watt possibile a terra, consapevole che non avrebbe mai messo piede a terra su quel tipo di tracciato.  Sale sul gradino più alto e poi insieme alla propria assistenza tecnica parte per Cogne dove lo aspetterà la Gran Paradiso Bike, con un parterre di stranieri di eccellenza, visto che la crono di Moena della domenica sarà valevole come campionato italiano e quindi gli stranieri non  ne prenderanno parte.

Domenica 13, Extreme Uphill Val di Fassa, Campionato Italiano Cronoscalata

E questa mattina a Moena si è corso l’Extreme Uphill Val di Fassa, 18 km per 1500 metri di dislivello, valida come campionato italiano Uphill.
Il nostro capitano Francesco Casagrande all’alba dei suoi cinquant’anni, che compirà domani, con la Specialized S-work Epic HT e le nuove ruote Roval Control SL Team LTD ha dominato il col Margherita e il tricolore è di casa Taddei.
“Una cronoscalata come questa di Moena necessita di una grande concentrazione, per lottare per più di un’ora con il cronometro, non ho trovato difficoltà nemmeno nei tratti podistici, poiché mi alleno anche correndo a piedi”, queste le sue parole dopo la premiazione.

Altra straordinaria prestazione per la nostra Silvia Scipioni, al suo debutto nelle cronoscalate, non sapendo come gestirla si è affidata alle sue sensazioni, che sono risultate più che valide in quanto si laurea campionessa italiana Uphill mw1.
Elena Gaddoni, non avendo riferimenti visivi non ha gestito al meglio la propria gara, ma taglia il traguardo terza DE.
Tommaso Vanni e Giulio Galli rispettivamente 5° e 6° M1 e Under 23.

Tutti i nostri atleti oggi hanno optato per gomme scorrevoli, scegliendo nella vasta gamma Specilized: Fast Track e Renegade.

Domenica 13, Gran Paradiso Bike 2020
Dalla parte opposta delle nostre Alpi, altra grande prestazione per Alexey Medvedev, Trasferitosi nel pomeriggio da Moena a Cogne  non ha potuto provare il percorso, ha quindi optato per la Front, preferendo una gestione della gara più impostatata sullo studio degli avversari per poter rispondere più prontamente agli attacchi. Purtroppo il tracciato era bello tosto e per questo si è imbattuto in qualche difficoltà nel finale della gara, perdendo secondi cruciali per l’attacco finale. Si deve “accontentare” della seconda piazza, e alla luce della vittoria di ieri, il bottino è sicuramente importante per lui questo weekend