A Pila ( AO) la prima continentale assoluta per i giovanissimi bikers
I giovani ciclisti europei in pista a Pila per la prima rassegna assoluta mai organizzata dalla l’Union Européenne de Cyclisme, dal 22 al 25 agosto.
La prima rassegna continentale giovanile mai organizzata dalla Uec, l’Union Européenne de Cyclisme, sarà a Pila dal 22 al 25 agosto, la stazione turistica famosi per gli sport della neve ma anche per l’outdoor di montagna: dall’escursionismo al trail running, dal downhill (esiste una pista permanente messa a punto dal vincitore di una Coppa del Mondo a metà degli anni novanta, Corrado Herin) al cross country.
I ragazzi e le ragazze dai 13 ai 16 anni degli UEC Mountain Bike Youth European Championships sbarcheranno a Pila il 22 agosto per un programma che prevede tre giorni di prove: via all’evento mercoledì 22 con il Single Time Trial, il cronoprologo; giovedì 23 spazio al Team Relay , la gara a squadre e sabato 25 al Cross Country conclusivo che assegnerà i titoli europei Woman e Men 13-14 e Woman e Men 15- 16. Venerdì 24 è previsto il giorno di riposo. In gara sono attesi un migliaio di giovani biker provenienti da tutt’Europa.e ci resteranno almeno sino a sabato 25, giorno del Cross Country XCO.