A Pila i campionati europei giovanili mtb
Chiuderanno il prossimo 5 agosto e iscrizioni al Campionato Europeo Giovanile di MountainBike, in programma a Pila (Valle d’Aosta), dal 20 al 24 agosto, sull’unico ‘canale’ utilizzabile: la sezione deidcata del sito della Federazione europea, http://uec.ch/en/registrations. Non è possibile iscriversi con la procedura informatica della FCI, “KSport”.
Iscrizioni che, di giorno in giorno, aumentano in maniera esponenziale. A oggi, hanno confermato la partecipazione più di 400 atleti, eguagliando il record di nazioni rappresentate – 19 – fissato in occasione della prima edizione, e all’appello mancano ancora delle squadre di assoluta rilevanza, come per esempio la Danimarca, che nel 2018 schierò addirittura otto formazioni; poi, non risultano ancora iscritte Slovacchia, Estonia, Turchia, Slovenia, Ungheria e Polonia, che erano presenti l’anno scorso. Per la prima volta nella rassegna continentale giovanile sarà presente la Francia e, poi ancora, la Croazia, l’Irlanda e la Repubblica Ceca, che non facevano parte delle nazioni rappresentate nell’edizione di Pila 2018.
Le Nazioni iscritte per l’edizione di Pila 2019: Austria, Belgio, Croazia, Repubblica Ceca, Spagna, Finlandia, Francia Gran Bretagna, Germania, Irlanda, Israele, Liechtenstein, Lituania, Olanda, Russia, Norvegia, Svezia, Svizzera e, ovviamente, l’Italia.
A pieno regime sito ufficiale della manifestazione, http://www.pilabikeplanet.it/default_campionati_europei_19, dov’è possibile scaricare le cartine dei tracciati di gara, del Cross country e dell’Eliminator, all’indirizzo http://www.pilabikeplanet.it/percorso; così come la cartina e il regolamento per gli spazi previsti per i team, http://www.pilabikeplanet.it/area_team.