A Pila l’Under 23 si decide in volata. Tricolore a Zanotti su Saravalle
Pila. Andata in archivio la gara Junior uomini è stata la volta della gara Under 23. Una gara aperta, anzi decisamente più aperta della gara Junior, visto che fino alla fine il successo finale se lo sono giocati Alessandro Saravalle, che cercava il bis di giornata per il team Silmax e Juri Zanotti del team Torpado, lo stesso di Gerhard Kerschbaumer.
I due sono andati subito in fuga, approfittando anche di un terreno che grazie all’aumento delle temperature e all’uscita del sole, rendeva il tracciato meno ostico. Dietro ci hanno provato sia Agostinelli (il migliore in coppa a Vallnord), ma anche Edoardo Xillo e Frencesco Bonetto. Nessuno però è riuscito ad avvicinare il duo in testa.
A tirare, come dirà poi al traguardo, è stato sempre Saravalle, con Zanotti che aveva capito che non sarebbe riuscito a staccare il rivale. E purtroppo questo sforzo l’ha pagato nel finale, quando proprio nell’ultimo strappo Zanotti ha dato lo strappo vincente, per presentarsi primo al traguardo e conquistare una strepitosa maglia tricolore. Per uno sconfortato, ma comunque contento Saravalle, non rimaneva comunque il 2° posto e i complimenti di tutti, vincitore compreso. Il 3° gradino del podio andava a Alessio Agostinelli, al traguardo attardato di 1’17”. Giù dal podio Xillo, Vairetti, Lenzi, Aringolo, Siffredi, Folcarelli e Taffarel.
(Max Alloi)
(Ph. Max Alloi/Solobike.it)
Fonte: solobike.it