A Riolo Terme sboccia un tulipano
Il 10° Rally di Romagna va all’olandese Bart che vince anche l’ultima tappa. Tra le donne la lughese Gastaldi lascia l’ultima vittoria a Karen Brouwer
L’olandese Classens Bart e la lughese Elisa Gastaldi sono i vincitori ufficiali di questa decima edizione del Rally di Romagna – Gyproc Saint-Gobain. E se per Elisa si può parlare di successo annunciato (malgrado il 2° posto di oggi chiude la classifica generale con oltre mezzora di vantaggio), la vittoria dell’olandese è stata ratificata solo nella tappa odierna, quando Bart – che doveva difendere un vantaggio di 13 secondi – ha tagliato primo in solitaria il traguardo di Riolo Terme. Al secondo posto il tedesco Mathias Frohn che ha ceduto solo alla distanza, perdendo questo Rally per poche decine di secondi. Al terzo posto, primo degli italiani, l’altoatesino Armin Dalvai.
In campo femminile, come detto, Elisa Gastaldi fallisce l’en plein e lascia l’ultima tappa a Karen Brouwer, l’atleta che – seppur a distanze siderali – le è stata più vicina in questa edizione.