A Rivoli Veronese la tappa agostana di Italia Bike cup

Weekend di fuoco per le Mtb a Rivoli Veronese

La grande attesa è finita, nel weekend post ferragostano l’Italia Bike Cup riparte da Rivoli Veronese, con una tappa incentrata completamente su categorie giovanili e amatoriali. Una scelta coraggiosa da parte del Team Giomas e di tutto il circuito, tesa proprio a dare rilevanza a quelle categorie troppo spesso “schiacciate” dal prestigio dei campioni del cross country.

Ritrovo per tutti al Campo Sportivo da dove si dipanerà un percorso già ben conosciuto da coloro che negli anni hanno frequentato le altre edizioni della Mesa Bike, 4 km salendo e scendendo dal Monte Mesa con un dislivello a giro di 120 metri e tanti passaggi che metteranno alla prova le capacità di guida dei biker. Ogni categoria avrà un numero prestabilito di tornate da compiere.

Sabato però la partenza, riservata alle categorie Master, sarà unica, alle ore 9:30 con una separazione di 30” tra una categoria e l’altra. Domenica inizio delle gare giovanili alle 9:00 con gli Esordienti primo anno: si sta valutando se accorpare le categorie Esordienti e Allievi in un’unica partenza, mentre le categorie femminili gareggeranno tutte insieme. Alle 15:00 l’ultima gara, riservata agli juniores M e F, non inserita nell’Italia Bike Cup ma valida quale gara nazionale.

Iscrizioni ancora aperte, al costo di 20 euro per i non tesserati Fci. Premiazione per i primi 5 di ogni categoria. Il ritiro dei numeri inizierà sabato alle 7:30.

Per informazioni: Team Giomas, https://www.giomas.org/