A Sölden cresce l’attesa per gli Swatch Nines MTB

Nuova location e un programma molto ricco per il top event di Sölden che si svolgerà dal 10 al 14 settembre.

ktm

Nella nuova e perfetta location della Bike Republic di Sölden, in Austria, ci sarà un roster di atleti pieno di star, un ricco festival per tutti e la piu’ grande area dedicata alle Swatch Nines Mtb nella storia di 13 anni dell’evento.

Tutti gli appassionati sono invitati a essere presenti sul posto per la parte dedicata al pubblico che si svolgerà dalle 13:00 alle 16:00 di sabato 14 settembre.

I biglietti sono disponibili al seguente link:

Day Ticket: Festival BYND The Mountain buchen | Ötztal | oetztal.com

La preparazione di questa edizione delle Swatch Nines MTB 2024 è stata davvero impressionante ed ha impiegato 9 mesi da gennaio 2024, grazie anche alla collaborazione di Top rider che hanno supportato ed aiutato i track builder: Erik Fedko (GER), Sam Pilgrim (GBR), Lukas Schäfer (GER), Peter Kaiser (AUT) e Patricia Druwen (GER).

Qui i numeri incredibili della pista di Sölden

13,300 m2 area

10-settimane per la fase di costruzione

21 operai , falegnami e operatori di escavatori dedicati alla costruzione

9 escavatori, 2 dumpers, 1 screening plant

10 anni: durata stimata nel tempo della pista

Questa nuova pista, dopo l’evento, verrà adattata per l’uso da parte di tutti i rider e diventerà una sezione permanente del Bike Republic Sölden bike park.

Al via sono annunciati diversi Top Rider, sia in campo femminile che maschile.

Tra le donne ci saranno il bronzo dei Worlds, Tahnée Seagrave (GBR), Veronique Sandler (GBR/NZL) e Patricia Druwen (GER). Tra gli uomini Sam Pilgrim (GBR), Nicholi Rogatkin (USA) e il tre volte vincitore dello Slopestyle 2024 Dawid Godziek (POL).

In aggiunta ci saranno diversi Rookie, che accedono avendo vinto la selezione tramite i Become A Nine video contest. Essi sono: Lisa Marie Blanc (FRA), Morgan Antone (NZL), Chance Moore (CAN), Dylan Stark (USA) e Edgar Briole (FRA).

BIKE REPUBLIC SÖLDEN FESTIVAL BYND THE MOUNTAIN

In aggiunta all’evento freeride dal 13 al 15 settembre , Sölden ospiterà anche una 3 giorni per tutti gli amanti del freeride e bike parks, ovvero il Bike Republic Sölden Festival BYND The Mountain, che porpone anche una expo area con test di materiali, tanta musica e eventi collaterali.

INFO:

Day Ticket: Festival BYND The Mountain buchen | Ötztal | oetztal.com