A Stevenà di Caneva una festa per i giovani biker

Con le gare giovanili della seconda giornata va in archivio un’altra edizione del Caneva Trophy, la prova di Stevenà di Caneva (PN) che costituiva la tappa friulana dell’Italia Bike Cup. Centinaia i ragazzi provenienti dal Triveneto ma non solo per prendere parte a quelle che sono state vere e proprie anticipazioni dei prossimi campionati italiani di categoria, in programma a giugno.

Nella gara che ha concluso la rassegna, quella riservata agli Allievi 2° anno, prima posizione per Riccardo Fasoli (Speed Bike Rocks) che in 41’35” si è preso la rivincita nei confronti di Mattia Oliveri (Quiliano Bike Speed Wheel) che l’aveva preceduto nella tappa precedente a Coste di Maser (TV). Oliveri ha chiuso al terzo posto a 27”, battuto anche da Roberto Pinna (Beltrami Tsa), secondo a 11”.

Fra le pari età Mariachiara Signorelli (Beltrami Tsa) conferma il suo feeling con il percorso friulano, dove aveva vinto lo scorso anno far le 1° anno, aggiudicandosi la prova in 37’03” con 1’23” su Sophie Messmer (KSV-For Fun Cycling Team) e 2’09” su Cecilia Carzolio (Quiliano Bike Speed Wheel).

Nelle altre categorie questi i vincitori: Nicolò Orisio (Pol.Ghisalbese/ES1), Simone Brutti (Sc Barbieri/ES2), Matteo Jacopo Gualtieri (Uc Costamagnaga/AL1), Aurora Lecca (Gs Lupi Valle d’Aosta/ED1), Eleonora Flaviani (Mtb Novagli/ED2), Valentina Vadori-Hamedinger (AUT-Sport Am Worthersee/DA1).

Il Caneva Trophy va quindi in archivio e passa la palla al Courmayeur Mtb Event, la tappa valdostana che il 17 e 18 maggio chiuderà la prima parte dell’Italia Bike Cup, in attesa delle prove che sanciranno i vincitori assoluti di questa edizione per tutte le categorie.

Fonte: comunicato stampa