A Taranto i campionati italiani UISP
La Marathon degli Spartani: un premio per i primi 200 iscritti
Un premio speciale è quanto gli organizzatori della Mtb Taranto Bikers hanno messo a disposizione dei primi 200 iscritti alla prossima Marathon degli Spartani, la grande sfida su mountain bike che la città pugliese, fondata dagli Spartani nell’VII secolo a.C, ospiterà il prossimo 9 ottobre e nella quale verranno messi in palio i titoli Nazionali Uisp. Un tetto che è ormai prossimo, in quanto continuano ad affluire alla sede degli organizzatori molte richieste di adesione, provenienti da ogni parte d’Italia e quindi sono rimasti pochi premi speciali a disposizione, che si andranno ad aggiungere al pacco gara e al numero da apporre sulla bici.
Ricordiamo che le prime iscrizioni ammontano a una cifra estremamente bassa per un evento Nazionale, 20 euro voluta fortemente dagli organizzatori per permettere a tutti di prenotarsi a prendere parte alla battaglia sul territorio Spartano cavalcando le proprie bike.
Due i percorsi a disposizione: il lungo misura 67 km per 600 metri, con i primi 15 km che saranno anche gli ultimi, ma percorsi a ritroso. Il medio invece è di 47 km per 400 metri e sarà aperto anche agli escursionisti. Due tracciati privi di grandi asperità, dove la principale difficoltà sarà costituita dalla grande velocità media.
Epicentro della gara, giunta alla sua sesta edizione e facente parte anche del circuito Bicinpuglia, è l’ippodromo Paolo VI, una primizia non solo per la Marathon degli Spartani, sono infatti pochissime le gare che nel corso della storia hanno potuto avere un simile impianto a disposizione per accogliere partenza e arrivo e tutti i servizi legati alla gara. Lo start verrà dato alle ore 9:30, per una sfida dal sapore tricolore che già sta attirando molti partecipanti dal Centro-Nord per scoprire attraverso di essa una Taranto diversa da quella troppo spesso raccontata dalle cronache.
Ulteriori info: