A tu per tu con Davide Salvadori, patron di Bike Advisor

Con il coordinatore dei circuiti di Bike Advisor facciamo il punto sulle iniziative che attendono i loro affezionati bikers per la stagione ormai iniziata.

ktm

solobike.it: buongiorno Davide. Avete già iniziato con il vostro circuito di XC, il Caveja. Come sono andate le prime due prove?

Davide Salvadori: buongiorno a voi. Si quest’anno con il Caveja Bike Cup, siamo partiti molto presto in modo tale da offrire un calendario di gare a Cross-Country proprio in preparazione delle nostre (o altre) Granfondo. Siamo partiti da Rimini domenica 16 febbraio e domenica scorsa eravamo nel fanese a Mondolfo. Questa scelta è stata vincente in quanto in entrambe le prove abbiamo avuto oltre 140 iscritti che per delle gare agonistiche di Xc puro sono numeri soddisfacenti. Il Caveja ha sei prove che termineranno proprio 7 giorni prima della tappa di apertura del Tour3Regioni a Sinalunga.

solobike.it: con riferimento ai vostri circuiti di Granfondo, Tour 3 regioni e Italian super six, come sta procedendo la campagna degli abbonamenti ?

Davide Salvadori: nonostante non siano gli anni giusti per parlare di numeri, i nostri circuiti reggono bene, soprattutto il Tour3Regioni che è il più rinnomato. Al momento nel Tour abbiamo oltre 200 abbonati con un mese di campagna abbonamenti rimanente, mentre al Supersix siamo oltre i 150 e devo dire che sono numeri ottimi se pensiamo che il Supersix partirà a fine maggio. Al di la di questo però quello che interessa a noi è offrire un ottimo prodotto a chi ci sceglie in termini di assistenza e benefit e devo dire che il lavoro in questi anni è stato molto serio. Siamo presenti fisicamente ai nostri eventi, abbiamo una segreteria dedicata, parliamo con gli atleti, chiediamo opinioni e consigli regolarmente.

solobike.it: avete previsto una sinergia tra i vostri due circuiti e con altri circuiti di regioni vicine ?

Davide Salvadori: Certo, siamo storicamente molto legati con Coppa Toscana in quanto diverse prove sono legate con il Tour3Regioni. Anche con MTB Tour Toscana abbiamo un buon rapporto e abbiamo possibilità su richiesta di formule cumulative. 

solobike.it: il prossimo 25 maggio sarete anche in prima linea come C.O. della vostra GF Romagna. quali le novità di questa 2.a edizione ?

Davide Salvadori: Si, dall’anno scorso abbiamo deciso di intraprendere un progetto per riportare un evento storico proprio a Bagno di Romagna. Anche se la nostra associazione non fa base lì, abbiamo trovato veramente persone splendide al nostro fianco e un ottima collaborazione con tutte le realtà locali, tanto che abbiamo confermato il nostro impegno anche per il 2025. La prima edizione è andata bene con oltre 600 iscritti. Quest’anno siamo al lavoro su più fronti. Il primo è un nuovo tratto di percorso che appena la stagione lo consente, andremo a provare. In questo modo diverrà un percorso di 41 km con 1.600 metri di dislivello. Ci sarà come sempre la possibilità per i cicloturisti di by-passare le discese più tecniche e godersi appieno il percorso a livello paesaggistico. Abbiamo anche quest’anno il percorso family per neofiti e famiglie, molto facile di appena 15 km e la novità riguarda anche il percorso gravel che si preannuncia molto avventuriero. Ovviamente il gravel sarà cicloturistico e non agonistico. Per il resto la base logistica rimarrà la stessa, con il super pasta party finale in collaborazione con pro loco e associazioni locali. Grazie al patrocinio del comune di Bagno di Romagna avremo anche una bella opportunità per chi soggiornerà nelle strutture riservate a prezzi ridotti e riservati, oltre la possibilità di risparmiare il 50% sulla quota di iscrizione per chi si ferma a dormire a Bagno di Romagna. Un aiuto concreto nel venire incontro ai costi sempre maggiori per le famiglie e un modo per passare qualche giorno nelle bellezze di Bagno di Romagna

solobike.it: altra vostra bella novità di quest’anno è il circuito dedicato alle Gravel, il Gravel mtb tour. Come prime sensazioni avete trovato un buon riscontro dai biker/ gravellisti?

Davide Salvadori: questa per noi è una avventura nuova per la quale non ci siamo posti obiettivi almeno per il primo anno, ma essendo il nostro un bacino parecchio grande era giusto avere anche il settore gravel che ora è molto richiesto. La formula della classifica a chilometri piace ed è anche uno stimolo per chi vuole fare l’abbonamento al circuito, in quanto non competitivo ma riceverà comunque un premio a fine stagione (oltre ad un prezzo molto basso di 160 euro). Al di la di questo però, il fine è promuovere anche singoli eventi che organizzano le loro prove. Ci sono 6 tappe in Emilia-Romagna e 1 in Toscana. Vi posso assicurare, tutte splendide…

solobike.it: come portale bike advisor avete da qs’anno anche la vostra App. Sta funzionando rispetto ai canali di comunicazione “tradizionali” ? quali servizi offre ?

Davide Salvadori: grazie ad un nostro sponsor BCWebsolution, abbiamo potuto realizzare questa app gratuita che serve agli atleti per avere le informazioni strettamente necessarie agli eventi e ai benefit dei nostri sponsor. E’ partita a dicembre del 2024 e conta già oltre 1000 download attivi, il che ci gratifica molto e da un ulteriore dimostrazione dell’impegno che ogni giorno mettiamo per svolgere la nostra attività, che è la nostra passione. 

solobike.it: grazie Davide per la disponibilità e in bocca al lupo per la vostra stagione di gare!

Davide Salvadori: grazie a voi per lo spazio concesso e arrivederci sui campi gara.

(MM)

Ph: ufficio stampa