ABR #5: Alleman e Becking a segno, ma Porro e Rabensteiner ipotecano il successo finale
La Andalucia Bike Race si avvia verso la fine e oggi è andata in scena quella che era considerata la tappa più impegnativa, con ben 88,66km e 1828mt di dislivello. Domani si chiuderà con una inedita crono di 28km e 820mt di dislivello.
Nella frazione uomini sono andate in scena due gare in una, quella per la vittoria di tappa e quella per la classifica generale.
Per quanto riguarda la vittoria di giornata, tornano al successo Wout Alleman e Hans Becking, che hanno avuto via libera da Samuele Porro e Fabian Rabensteiner (Wilier-Vittoria), arrivati con lo stesso tempo. Dopo il successo di ieri altro podio per Diego Rosa e Casey South (Torpado Kenda Factory) salgono ancora sul podio e chiudono al 3° posto. Ancora bene Jacopo Billi e Massimo Rosa al 5° posto, i fratelli Samparisi all’8° e Jacob Dorigoni con Daniel Geismayr al 9°.
Guardando alla classifica generale, passo probabilmente decisivo per Porro e Rabensteiner, visto che i loro principali rivali (Seewald e Stutzmann) hanno perso parecchio terreno e chiudendo al 6° posto hanno ora un passivo di quasi 4 minuti.
Nella gara donne continua il dominio di Rosa van Doorn e Janina Wust, che hanno fatto la gara insieme a Claudia Peretti e Txell Figueres, battendole poi in volata.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it
Ph. Andalucia Bike Race