ABR: Alleman e Becking vincono la 3^ tappa. Porro e Rabensteiner leader
Anche la 3^ tappa della Andalucia Bike Race è andata in archivio. Una tappa corta (40,25km), ma molto impegnativa (1395mt di dislivello), che ha portato novità in testa alla classifica uomini. Tra le donne invece vincono e consolidano il primato Rosa Van Doorn e Janina Wust.
Nella gara uomini tornano al successo Wout Alleman e Hans Becking, che hanno preceduto di 16″ il duo Torpado-Kenda formato da Casey South e Diego Rosa. Ancora Italia al 3° posto con Samuele Porro e Fabian Rabensteiner (Wilier-Vittoria). Oltre il minuto e mezzo tutti gli altri, con i leader Seewald e Stutzmann al 4° posto, ma con un passivo importante. 6° posto per Dorigoni-Geismayr, 8° per i fratelli Samparisi.
Nella tappa donne successo per Rosa van Doorn e Janina Wust, che hanno preceduto di 1’28” Tessa Kortekaas e Monica Calderon e di quasi 2 minuti Claudia Peretti e Txell Figueres.
Nella classifica uomini cambio al vertice, con Porro e Rabensteiner che indossano la maglia di leader ed ora guidano con 1’13” su Stutzmann-Seewald e quasi 4 minuti su Stutzmann-Seewald. 4^ posizione per Dorigoni-Geismayr e 9^ per South-Rosa.
Guidano con sicurezza la van Doorn e la Wust, che hanno più di 6 minuti su Claudia Peretti e Txell Figueres.
Domani 4^ tappa, di 57,61km e 1482mt di dislivello.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it
Ph. Andalucia Bike Race