ABR: Drechou e Morcillo vincono la tappa regina. Rabensteiner e Alleman allungano
Oggi alla Andalucia Bike Race è andata in scena la tappa regina di questa edizione, per 92,20km e 1929mt di dislivello. Domani si chiuderà con un ultima tappa, con un tracciato di 48,97km e 1074mt di dislivello.
Dopo 3 giorni da dominatori, Fabian Rabensteiner e Wout Alleman hanno controllato senza rischiare, pur facendo gara di testa insieme alla coppia Drechou-Morcillo. Sul traguardo la vittoria è andata alla coppia Buff Megamo, mentre il duo Wilier Pirelli si è accontentata di allungare nella generale, visto che i loro rivali, ovvero la coppia Taddei composta da Chiarini e Failli, ha chiuso al 3° posto, ma con un distacco di 2’43”. 8° posto per la coppia Ferreira-Miltiadis (DMT) e 9^ per Cherchi-Samparisi (KTM Alchemist Brenta Brakes).
Nella classifica generale nessun problema per Rabensteiner e Alleman, che ad una tappa dalla fine guidano con 8’02” su Failli e Chiarini.
Nella gara donne vincono e conservano il primato Katazina Sosna e Irina Luetzelschwab, che in volata hanno avuto la meglio sul duo Dohrn-Njemcevic. 3^ piazza per Wust-Figueres e 5° per la coppia italiana Fasolis-Burato.
Al via dell’ultima tappa Sosna-Luetzelschwab si presenteranno quindi con un vantaggio di 1’30” su Dohrn e Njemcevic. 4° posto quasi assicurato per Burato-Fasolis.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it