ABR: l’acuto di Porro e Rabensteiner nella 2^ tappa. Seewald e Stutzmann nuovi leader
Finalmente torna la normalità e il bel tempo nella 2^ tappa della Andalucia Bike Race, disputata sul tracciato originale di 64,79km e 2227mt di dislivello. Una tappa impegnativa, che i primi hanno portato a termine con un tempo che ha sfiorato le 3 ore.
Ancora una volta la tappa si è conclusa in volata e questa volta nello sprint a due (4…) ad imporsi sono stati gli alfieri del team Wilier-Vittoria Rabensteiner e Porro, che hanno bruciato di un soffio Seewald e Stutzmann. Ancora un 3° posto, come nella tappa d’apertura per Dorigoni e Stiebjahn, del team misto Wilier Vittoria-Torpado Kenda.
Grazie al 2° posto di oggi Stutzmann e Seewald sono anche i nuovi leader della generale.
Nella gara donne successo per la coppia Buff-Megamo Rosa van Doorn-Janina Wust, mentre le leader della generale e vincitrici di ieri hanno chiuso al 3° posto e hanno perso la leadership, andata proprio alle vincitrici di tappa.
Da sottolineare anche il successo tra i Master30 della coppia italiana composta dall’ex elite Rebagliati e in coppia con l’altro ligure Michele Piras, quest’ultimo già vincitore a gennaio nel trofeo Autoghinzani.
Domani 3^ tappa, con 40,25km e 1395mt di dislivello.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it
Ph. Andalucia Bike Race