Ad Albenga la prima prova del Circuito Giovanile Italia Bike Cup Chaoyang un altro grande successo
La seconda giornata dedicata al cross country di Albenga ha dato spazio alle categorie giovanili con la prima prova del Circuito Giovanile Italia Bike Cup Chaoyang, che chiude una due giorni di successo. Più di 500 giovani biker si sono sfidati sul tracciato su cui ieri hanno osservato i grandi.
Il weekend di Italia Bike Cup Chaoyang si è arricchito con la prima prova del Circuito Giovanile Italia Bike Cup Chaoyang, le categorie esordienti e allievi si sono sfidate sul circuito su cui proprio sabato 11 marzo si sono sfidati i grandi del cross country. Gran parte di quel folto pubblico che ieri ha assistito alle gare Open era formato dai giovani che oggi hanno girato su quello stesso percorso. Un grande successo che ha visto un totale di 541 giovani atleti concludere le relative prove.
La rassegna di gare in scena domenica 12 marzo assegnava le prime maglie del Circuito Giovanile Italia Bike Cup Chaoyang, una ghiotta opportunità di vestire una maglia ambiziosa.
La giornata si è aperta con le prove dedicate agli esordienti primo e secondo anno maschile, passando poi alle femminili con le esordienti e allieve, concludendo poi con le prove di allievi primo e secondo anno maschili.
Otto maglie assegnate ai migliori delle diverse categorie, con risvolti di gara interessanti e partecipanti provenienti anche dalla Francia. I leader vestiranno le frizzanti maglie marchiate Alè, già a partire dalla prossima gara, quella del Memorial Alverà a Pergine Valsugana.
I leader sono: Mattia Acanfora, ES1 (A.S.D. Monticelli Bike), Cavalleri Mattia, ES2 (Le Marmotte Loreto), Giorgia Sardi, ED1 (SSD Gagabike Team), Mariachiara Signorelli, ED2 (A.S.D. Monticelli Bike), Lise Revol, DA1 (Gordes Velo Evasion), Elisa Ferri, DA2 (ZHIRAF Guerciotti Toscano), Noa Filippi, AL1 (Gordes Velo Evasion), Elia Rial, AL2 (SSD Gagabike Team).
Le parole di Elia Rial, campione italiano Allievi e vincitore della relativa gara: «Questa vittoria è un riscatto rispetto all’inizio di stagione un po’ sfortunato, alla prima occasione utile in gara ho cercato di allungare e fare la mia gara in solitaria ed è andata benissimo. Questa maglia vuol dire molto per me, la prima del circuito e spero di vincerne molte altre.»
Con le condizioni del tracciato rimaste invariate da sabato i biker delle categorie giovanili hanno potuto pedalare su un circuito pensato per i campioni. Grande gioia da parte dei giovani biker ma anche di organizzatori e amministrazione locale, un binomio che continua a collaborare con l’obiettivo comune di promuovere il territorio, l’attività Outdoor per tutti ed elevare il livello di questa manifestazione.
Le parole di Alessandro Saccu, presidente della società organizzatrice Ucla1991: «Siamo orgogliosi di quello che riusciamo a mettere sempre in piedi, i ragazzi si sono divertiti, ieri abbiamo avuto una gara internazionale di livello assoluto, mentre oggi abbiamo avuto tutti i migliori italiani, i numeri ci danno ragione, con 1100 partecipanti. Siamo felici che questa manifestazione abbia avuto un grande successo come ci auguravamo e ringraziamo l’amministrazione locale di Albenga che continua a supportarci e ad avere fiducia in noi.» |
Il prossimo appuntamento del Circuito Giovanile Italia Bike Cup Chaoyang andrà in scena il 25/26 marzo a Pergine Valsugana con il Memorial Bruno Alverà. |