Ad Anagni la prima tappa del Gran Prix Centro Italia con 220 bikers
Nel bosco di Pantanello è stato disegnato il tracciato di gara che ha visto la presenza di oltre 200 bikers compresi i Master che hanno aperto di buon mattino la lunga serie di gare.
Parte nel migliore dei modi il circuito Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile con l’affollata tappa di Anagni organizzata dalla MTB Ferentino Biker di Ornella Amantini ed Aurelio Proietti. Nel bosco di Pantanello è stato disegnato il tracciato di gara che ha visto la presenza di oltre 200 biker compresi i Master che hanno aperto di buon mattino la lunga serie di gare. La manifestazione è stata patrocinata dal Comune di Anagni ed è stata seguita con particolare attenzione dal Comitato Regionale Lazio che, con il vice Presidente Pierangelo Brinchi in particolare, è stato presente fin dal Sabato nella località ciociara per supervisionare l’intera organizzazione. Stessa generosa collaborazione quella del vice presidente del CP Frosinone Sebastiano Retarvi che per tutta la settimana ha lavorato con la MTB Ferentino Biker per l’allestimento del percorso. Inizio in perfetto orario con le due batterie dei Master vinte da Massimo Folcarelli (Race Mountain Folcarelli) e Zefferino Grassi (Kento Racing Team). Fra le donne MASTER vittoria di Sabrina Di Lorenzo (Pro Bike Riding Team). A seguire in gara gli Juniores con 40 ragazzi al via. Vittoria del marchigiano David Rinaldoni (Pol. Morrovallese), che precede Federico Bartolini (Bici Adventure) e Gabriele Giuseppetti (Cycling Cafè).
Fra gli Allievi I anno prevale Elia Rial (Gagabike) davanti a Gabriele Scagliola (Rostese) e Daniele Angelo Ronzoni (Gs Borgonuovo). Nella prova della seconda annata Allievi vince Morgan Dubini (Superbike Bravi Platforms) con Edoardo Bonafini (Bessi Calenzano) e Pietro Moncalvo (Mtb I Cinghiali) ad occupare gli altri posti del podio. Spazio poi agli Esordienti con una folta batteria 2° anno vinta dal favorito Vincenzo Carosi (Race Mountain Folcarelli) davanti a Simone Pichetto (Mtb I Cinghiali) e Sebastiano Vicari (Team Race Mountain). Fra i più giovani di giornata, gli Esordienti 1° anno, successo del pugliese Walter Vaglio (Sc Tugliese) che precede Domenico Lo Piccolo (Areabici Rt) e Paolo Aglialoro (Gi Esse Pro Cycling). Numerosa anche la presenza femminile che ha visto prevalere Livia Scuderi (Etna Black Team) nella fascia Juniores davanti a Sofia Capagni (Race Mountain Folcarelli) e Barbara Modesti (Bici Adventure Team).
Vittoria poi di Giulia Rinaldoni (Pol. Morrovallese) nelle Allieve 2° anno su Nelia Kabetaj (Zhiraf Guerciotti) e Myrtò Mangiaterra (Recanati Bt) ed Elisa Ferri (Oimpia Valdarnese) nelle Allieve primo anno davanti a Sofia Bartomeoli (Superbike Bravi Platforms) e Sofia Filippi Eliotropio (Probike Erice).
A chiudere la lunga serie di ordini d’arrivo il successo di Amaranta Concari (Team La Verde) su Matilde Lipparini (Castelli Romani Cycling) ed Agnese Calcabrini (Recanati Bt) nella gara Esordienti 2° anno e quello di Nicoletta Brandi (Elba Bike) davanti a Maura Grazia Cerruto (Nonsolobike) e Giada Galasso (Ciclistica Rostese) nella gara delle tredicenni.
Premiazione finale con la vestizione delle maglie di leader, da quest’anno affiancate dal logo di Value Farm, azienda con sede a Monsano, con la conferma della partnership dell’importante portale ciclistico di Mtbonline di Michele Carella. Presenti alla giornata anagnina il vice Presidente del CR Lazio Tony Vernile, il presidente della Struttura Fuoristrada Regionale Luca Adipietro e il presidente del Comitato Provinciale di Frosinone Roberto Soave. A vivacizzare le fasi salienti dell’evento l’inconfondibile commento dello speaker Luca Alò.
Fonte: FCI