Ad Este (PD), dopo la “Super” arriva la “Mini”

Sarà sempre l’ASD Atheste Bike ad organizzare il primo evento rivolto ai più giovani. Il Castello di Este protagonista, anche con le telecamere di Mtb Granfondo.

Si chiamerà Atestina Minibike e riprenderà il nome della sorella maggiore appena disputata ad Este. Si correrà sabato 21 luglio alle ore 16.00 con percorso interamente ricavato all’interno dei giardini del Castello di Este. L’organizzazione sarà a cura dell’ASD Atheste Bike capitanato da Gianluca Barbieri e affiancato da Daniel Domenis, che dopo Atestina Superbike e GF Terre del Sangiovese a Bertinoro (FC) si cimenterà in una nuova avventura. Gli apripista saranno bikers d’eccezione: Annabella Stropparo del team Scapin – Tek Series e il duo dell’ASD Atheste Bike Massimo Milanetto e Ylenia Colpo, Campione e Vice Campionessa Europea Master specialità Marathon.

Il Castello di Este

E’ un vero peccato vedere i Colli Euganei invasi da appassionati delle ruote grasse e vedere che l’attività giovanile XC in provincia di Padova stenta a decollare. Con questa esperienza, speriamo di diventare i capofila di un movimento che in futuro sarà il traino delle due ruote pedalate. Oggi i genitori pretendono sicurezza, mentre il neofita della bici sceglie la mtb. Abbiamo voluto partire con una cornice unica, quella del Castello di Este. Siamo partiti dagli uffici tecnici per poi passare all’Amministrazione Comunale che ringraziamo. Sia il Sindaco Roberta Gallana che l’Assessore allo Sport Sergio Gobbo, dopo aver acquisito il parere favorevole dagli uffici competenti, si sono “lanciati” in questa avventura, che porterà bambini dal triveneto e dall’Emilia Romagna, dando però possibilità anche ai non tesserati di provare le brezza di una gara mtb, creando per loro una batteria promozionale. Un grazie va anche alle Aziende del territorio che hanno supportato l’evento, mentre un elogio va alla Plastotex di Vicenza – Verona, detentrice del marchio Tek series che ha voluto con forza questa manifestazione.” Queste le parole di Gianluca Barbieri.

Grande novità sarà la presenza delle telecamere di MTB Granfondo, mentre lo speaker d’eccezione sarà il giornalista Guido Barbato.

Tutte le info su www.atestinasuperbike.itinfo@atestinasuperbike.it – pagina facebook di ASD Atheste Bike

 

Fonte: comunicato stampa