Al Mondiale Marathon di Snowshoe tanti specialisti dell’XCO al via
Domenica a Snowshoe (USA) andrà in scena il Mondiale Marathon 2024. E sarà un Mondiale speciale, con tanti Xcountristi (già negli States per le ultime due prove della World Cup di XCO) che cercheranno il colpaccio contro gli specialisti delle lunghe distanze.
Per quanto riguarda gli uomini, sappiamo già che la nazionale azzurra sarà composta da Porro, Rabensteiner, De Cosmo e Nicolas Samparisi, a cui si aggiungono, coi rispettivi team, Lorenzo Samparisi e Cherchi. Poi ci saranno i soliti specialisti, tra cui spiccano di certo i nomi di Seewald, Paez, Alleman, Arias, Balmer, Becking, South, Stiebjahn e Roudil Cortinat. Ma tutti questi atleti dovranno fare attenzione agli specialisti dell’XCO che risultano iscritti alla prova, che rispondono ai nomi di Koretzky, Blevins, Valero, Rodriguez Guede e Andreassen.
In campo femminile occhi puntati su Kortekaas, Looser, Luetzelschwab, Morath e soprattutto Njemcevic, ma bene potranno fare anche le azzurre Piana e Peretti. Importante l’elenco delle specialiste dell’XCO, guidate da quella Mona Mitterwallner già campionessa del Mondo marathon in quel di Capoliveri. Al via anche Neff, Batten, Rissveds, Frei.
Insomma, ci sarà da divertirsi.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it