Al via Appenninica Mtb Stage Race

Tutto pronto per la prima edizione di Appenninica MTB Parmigiano Reggiano Stage Race, che oggi prende il via da Bologna, con un prologo che servirà a definire i primi leader di classifica.

Mancano poche ore al via di Appenninica MTB Parmigiano Reggiano Stage Race ed è il momento di guardare agli ultimi dettagli prima della partenza, visto che da lì in poi saranno 8 giorni di passione, sudore e divertimento. Per essere un’edizione 0 l’organizzazione è molto contenta dei 50 partecipanti, tra cui professionista americano Coulton Hartrich, che partirà con il numero 1, e diversi specialisti delle Marathon a livello internazionale. A causa dei danni causati dal maltempo, il percorso di Appenninica MTB Parmigiano Reggiano Stage Race ha subito alcune modifiche e quindi dai 550 km per 20.000 metri di dislivello originali si passa a 405 km per 15.000 metri di dislivello, ma non sarà certo una passeggiata.

I concorrenti saranno accolti nel Welcome Village, presso il Giardino Bandiera De Coubertin tra l’arco del Meloncello e lo stadio Dall’Ara.

Lo staff effettuerà la registrazione dei biker e la consegna dei numeri di gara, del chip timing, della Rider Guide ed il braccialetto identificativo. Tutti i riders dovrano accreditarsi presso gli appositi tavoli tra le 8:30 e le 11:30 di Sabato 20 Luglio. Per completare l’accreditamento occorre un documento, la tessera FCI (o l’equivalente UCI).   L’orario di partenza sarà affisso al race office, bisogna allinearsi 15 minuti prima dell’orario indicato.

Grazie al supporto dei numerosi sponsor che hanno creduto fermamente in questa gara, che vuole diventare un punto di riferimento nazionale, Appenninica MTB Parmigiano Reggiano Stage Race è in grado di offrire un ricchissimo pacco gara a tutti i partecipanti.

Al momento della registrazione i biker riceveranno un pratico borsone da palestra da 90 lt e tre tasche, realizzato in Italia e personalizzato: all’interno di questo troveranno anche prodotti Squirt Cycling, integratori EthicSport, accessori Barbieri PNK, un paio di calzini Marconi Collection, una bottiglia di Acqua Pejo, una borraccia 9th Wave, e un gadget Garmin.

Solobike.it sarà naturalmente presente per raccontarvi questa nuova avventura del mondo fuoristrada.

Per ogni informazione:https://www.appenninica-mtb.com/

(Sandro Bongiorno)