Aldridge, Courtney, Andreassen, Mitterwallner, Lecomte e non solo….le notizie di giornata

Il mercato bikers è letteralmente esploso in queste ore, tra addii e conferme di nuove destinazioni.

Cominciamo da Charlie Aldridge, che come annunciato ha rinnovato con il team Connondale Factory Racing. Sarà un punto fermo dopo l’addio di Alan Hatherly e sarà anche l’unico atleta del team 2024 ad essere confermato. Infatti dopo il sudafricano, anche Mona Mitterwallner e Simon Andreassen hanno dato l’addio al team. In pratica il Cannondale Factory Racing perde tutti e tre i suoi campioni del mondo.

Dopo 6 anni è invece addio tra lo Scott Sram e Kate Courtney. In realtà la statunitense era arrivata da sorprendente campionessa del mondo 2018, salvo poi non mantenere tutte le promesse. Nel suo futuro ci sarà ancora XCO, oppure strizzerà l’occhio al nuovo e ricco (in tutti i sensi) calendario statunitense di gravel?

Cambio in vista anche per Loana Lecomte, che saluta il Canyon CLLCTV.

Conferma in blocco invece per gli atleti del team Specialized Factory Racing. Blevins, Koretzky, Vidaurre, Batten, Frei e Stigger rimarrano nel team che già li ha visti protagonisti nel 2024.

Chiudiamo con uno dei giovani più promettenti, Bjorn Riley, che aveva annunciato l’addio al team Trek Future Racing. Salvo sorprese RIley dovrebbe essere un nuovo acquisto del team Scott-Sram.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it