Alé partner delle finali di Coppa del Mondo MTB in Val di Sole

L’azienda italiana, già sponsor della UEC e di numerosi team di primo piano nel mondo road, sceglie il Gran Finale di Val di Sole (2-4 Settembre 2022) per un’importante vetrina sul massimo palcoscenico della Mountain Bike a livello mondiale

Dopo l’importante accordo di partnership con Giant, annunciato ad inizio 2022, Val di Sole accoglie un’altra grande realtà del mercato delle due ruote in vista del Gran Finale di Coppa del Mondo MTB, in programma a Commezzadura (TN) dal 2 al 4 settembre prossimi.

Alé Cycling, brand italiano d’eccellenza nel mondo dell’abbigliamento per ciclismo, ha scelto infatti Val di Sole per la sua prima volta come partner di un evento del massimo circuito mondiale della Mountain Bike.

Da 30 anni al vertice del mercato nella produzione dell’abbigliamento sportivo, il brand con sede a Bonferraro di Sorgà non è nuovo a legami con prestigiose realtà che gravitano attorno al grande ciclismo: dalla UEC (Unione Europea del Ciclismo), alla Federazione Ciclistica Francese, da un grande evento su strada come il Tour of the Alps fino alle partnership con World Team quali Bahrain-Victorious, Groupama-FDJ e Team BikeExchange.

Grazie all’accordo con APT Val di Sole e Grandi Eventi Val di Sole, Alé Cycling inizia un nuovo percorso nel mondo della Mountain Bike assieme all’unica destinazione italiana a ricevere il titolo di UCI Bike Region, capace di organizzare in meno di un quindicennio ben tre edizioni dei Campionati del Mondo, l’ultima nell’agosto scorso. 

Nel prossimo settembre, la Val di Sole accoglierà nuovamente i campioni della MTB mondiale in una tre giorni ad alta intensità che prevede il gran finale di Coppa del Mondo per le specialità Downhill, Cross Country Short Track e Cross Country Olimpico e le ultime due tappe del 4X Pro Tour, la più importante challenge di Four Cross a livello mondiale.

“Il gran finale di stagione non poteva avere location migliore di Val di Sole – ha commentato Alessia Piccolo, Amministrato Delegato di APG, l’azienda titolare del brand Alé Cycling – un’area splendida, un paradiso per tantissimi appassionati di questo sport ed una vetrina importantissima per Alé. Siamo lieti di entrare per la prima volta nel circuito della MTB mondiale al fianco di quest’importantissimo evento”.

“Alé Cycling è una delle grandi realtà del ciclismo, capace di raggiungere grandi risultati sul mercato internazionale”, ha detto Luciano Rizzi, Presidente di APT Val di Sole e Grandi Eventi Val di Sole. – “Siamo orgogliosi di iniziare un percorso con questo marchio che ha dimostrato di credere in un progetto di ampio respiro internazionale e in una destinazione, la Val di Sole, capace di imporsi a livello internazionale come sede di grandi eventi ciclistici e meta ideale per chi ama scoprire la montagna in sella a una bicicletta”.

IL PROGRAMMA DEL GRAN FINALE DI COPPA DEL MONDO

Venerdì 2 settembre
•    17.30: Short Track Donne
•    18.15: Short Track Uomini
•    20.45: 4X Pro Tour

Sabato 3 settembre
•    09.45: Downhill Uomini JR
•    10.30: Downhill Donne JR
•    12.30: Downhill Donne Elite
•    13.30: Downhill Uomini Elite
•    17.15: Giant Mini World Cup
•    20.45: 4X Pro Tour

Domenica 4 settembre
•    08.30: Cross Country Donne U23
•    10.15: Cross Country Uomini U23
•    12.20: Cross Country Donne Elite
•    14.50: Cross Country Uomini Elite