Alé presenta la sua collezione Primavera-Estate 2022 dedicata alle cicliste
È disponibile sul sito www.alecycling.com e nei migliori negozi di ciclismo di tutta Europa.
Alé presenta gli highlight della sua nuova collezione di abbigliamento ciclistico dedicata alle cicliste, per questa primavera-estate 2022.
La collezione punta su tecnicità, aerodinamica, sostenibilità e, naturalmente, fit studiati e progettati per la silhouette femminile oltre a, come sempre, tanto colore.
Cinque le linee di prodotto: la R-EV 1 che comprende i prodotti più innovativi, costruiti con materiali hi-tech al top dell’ingegneria tessile Alé; la PR-S, la scelta di molti professionisti e team che seguono Alé, nata per la pura performance ciclistica; la PR-R, capostipite di tutte le linee Alé, caratterizzata da capi che spesso utilizzano materiali a basso impatto ambientale, e con design unici e originali; la SOLID, che unisce praticità, confort e capi molto versatili, fino alla linea GRAVEL che presenta maglie e pantaloncini specifici per la disciplina più trendy del momento, puntando più che alla competizione, alla parte “leisure” e di divertimento.
Di seguito vi presentiamo alcuni capi faro.
R-EV1
La maglia Velocity utilizza la più recente tecnologia al grafene, la sua vestibilità da seconda pelle ne fa il capo preferito da chi ricerca massima performance. L’applicazione all’interno della maglia si presenta come un diamante e provvede il capo di importanti qualità: il circuito chiuso di grafene (nanoparticelle di grafite), a diretto contatto con la pelle, equalizza la temperatura corporea facilitando la dispersione del calore. Inoltre, ha proprietà batteriostatiche, migliorando l’igiene e prevenendo i cattivi odori. Le maniche sono in CLIMA AERO (testato in galleria del vento) che è elastico e sottile (110 g/m²) e ha una superficie testurizzata per ridurre la resistenza e migliorare l’aerodinamica.
Tecnico, ergonomico e performante, il pantaloncino Velocity HD Lady è stato creato con pannelli laterali in tessuto hi tech AERO 3D testato in galleria del vento, capace di assicurare il minor attrito possibile con l’aria. Il tessuto principale è morbido al tatto: realizzato con il 40% di elastomero è in grado di comprimere i muscoli, con conseguente ritorno venoso, rimanendo molto confortevole all’indosso. X AIR BIB, innovativo sistema posteriore della bretella a taglio vivo, assicura la stabilità della salopette restando sempre ferma in posizione. Infine, il fondello W8HF Evolution con modellatura specifica per la donna e densità differenziate (da 60 kg/m3 con spessore 4 mm a sellino con densità 120kg/m3 con spessore 8 mm), segue i movimenti del corpo ed è garante di ottima traspirazione.
La maglia Race Special è pensata per la performance aerodinamica e per le alte temperature estive. Il tessuto Serie LP 41 delle bande laterali ha una costruzione a nido d’ape che migliora la traspirazione e la velocità d’asciugatura. Perfetta sulle lunghe salite o nei mesi più caldi, presenta il davanti e la schiena in tessuto Sensy AQ, altamente traspirante. Il tessuto Skin 120 Exagon delle maniche consente la massima libertà di movimento. La speciale calandratura, inoltre, migliora l’aerodinamicità mentre la costruzione tubolare e la rifinitura taglio vivo fanno rimanere le maniche aderenti alle braccia, senza compressioni.
Il modello Artika invece è una maglia ideale per le giornate più calde e le uscite più impegnative. L’innovativo filato Nilit®Breeze è soffice, flessibile e morbido. La struttura a sezione piatta disperde rapidamente il calore corporeo e va a creare dei piccoli canali che velocizzano il raffreddamento del tessuto.
PR-S
Tessuti leggeri e traspiranti e una vestibilità appositamente studiata sulla figura femminile contraddistinguono queste maglie. Il tessuto Micro Aero sul davanti, con struttura microforata garantisce il passaggio dell’aria, mentre sulla schiena il filato in carbonio ha proprietà antibatteriche e antistatiche. Nella foto la maglia Gradient Lady.
PR-R
Meno plastica, più pedalate. I ciclisti salvano il pianeta due volte: andando in bici ed indossando capi ecosostenibili.
La maglia Green Speed Lady utilizza il 90% di tessuti approvati GRS (Global Recycle Standard) ed è veramente ecosostenibile. Il tessuto microforato Green facilita la ventilazione e la rapida asciugatura. Le 3 tasche posteriori sono impreziosite da un quarto taschino sul fianco, detto taschino ecologico, per riporre confezioni vuote di barrette e gel e altri piccoli rifiuti. In abbinamento, c’è il pantaloncino Green Speed che offre buona compressione muscolare grazie alla sua elasticità multidirezionale. Il riporto fondo gamba ha taglio vivo e veste come una seconda pelle. Il nuovo fondello GREEN W4HF si caratterizza dal tessuto verde per lo strato superiore. Offre densità di 100 kg/m3 e spessore 8 mm. Ottima traspirabilità e una piacevole sensazione di freschezza e asciutto.
La linea PR-R rappresenta anche la quintessenza del design Alé. Grafica e colore si mescolano in questi capi, perché essere cicliste non significa indossare noiosi completini tinta unita o tanti loghi sulla pancia. Come nel caso della Kenya Lady oppure Butterfly o ancora, Amazzonia: disegni grintosi, fuori dagli schemi, ispirato all’Africa o ai fiori dell’Amazzonia oppure delicati come una farfalla. Le maglie non tralasciano i dettagli tecnici: sul davanti e sui laterali il tessuto MicroAero dona leggerezza e freschezza, sulla schiena il filato in carbonio è antibatterico e antistatico.
SOLID
Grafica, leggerezza e comfort, dedicato ad ogni tipo di ciclista: maglie che non faranno mai passare inosservati. Come la Chios o la Level, maglie minimali, ultraleggere e traspiranti, realizzata in tessuto Light Point, con una struttura a microfori che permette una migliore traspirazione e ventilazione.
Vestibilità confortevole per ogni ciclista. Adatte ad ogni tipologia di uscita e perfette anche in climi molto caldi.
GRAVEL
Due ruote, tutte le superfici: il Gravel non riguarda solo i viaggi epici di bikepacking, le avventure di più giorni o i ciclisti con la barba. La collezione Gravel di Alé offre maglie e pantaloncini pensati per fuggire dal caos della vita moderna. Una collezione versatile che rompe con gli stereotipi delle bici su ghiaia.
Gli Stones Cargo (foto), in tessuto Zaffiro resistente e ad alta compressione muscolare, sono dotati di tasche laterali per inserire tutto il necessario durante un’uscita in bici. In questo outfit sono abbinati alla Scottish jersey (foto di paertura) che racchiude la comodità di una t-shirt e la tecnicità di una vera maglia da bici. Grazie al body mapping, tessuti tecnici, leggeri, performanti e funzionali sono stati posizionati strategicamente. 3 comode tasche posteriori più 2 taschini laterali ecologici ci ricordano di rispettare l’ambiente che ci ospita. La particolare grafica tartan con colori naturali rende questa maglia versatile e multifunzionale.
Infine, la maglia Woodland Lady in tessuto misto lana merino, elasticizzato, è morbida e leggera al tatto. Garantisce l’ottima termoregolazione tipica della lana, vestibilità ergonomica e, grazie ai fianchetti in rete, anche un’efficace areazione nelle giornate più calde. Le tre capienti tasche posteriori possono trasportare tutto l’occorrente per le uscite. Il logo rifrangente incrementa la visibilità in condizioni di luce scarsa.
INFO LINE: