Alexey Medvedev vince la Granfondo del Matese
Alla granfondo del Matese Alexey Medvedev mette il proprio sigillo alla nostra prima gara “post Covid 19”. Ottimi anche gli altri: terzo Francesco Casagrande e primi di categoria Vanni e Galli.
Una ripartenza col botto quella della Cicli Taddei oggi alla Granfondo del Matese, in provincia di Caserta, anche perchè negli oltre 400 partenti, c’erano nomi di grosso livello internazionale.
LA GARA Fin dal primo passaggio Medvedev lo abbiamo visto transitare in testa con due minuti di vantaggio sul diretto inseguitore: Diaz. Casagrande era quarto a circa due minuti e a seguire Vanni e Galli in un gruppo di cinque atleti. Alla seconda feed zone Alexey proseguiva in testa, Francesco era terzo, Tommaso settimo e Giulio a seguire. Il nostro Mig russo oggi non ne ha avute per nessuno, si porta a casa la prima gara della ripartenza post coronavirus e scrive il suo nome sull’albo d’oro della Granfondo del Matese. “Siamo partiti subito forte con Ferreira, Diaz e Casagrande, dopo 10 km sul primo single track è caduto Diaz e abbiamo proseguito fino all’inizio di un sentiero in cui ho provato a forzare, sono partito staccando gli altri e ho proseguito da solo fino al finale. Sono molto contento di com’è andata, complimenti agli organizzatori per il percorso, molto bello e divertente.” Il Capitano Francesco Casagrande anche oggi non ha deluso le aspettative, concludendo la gara terzo assoluto. Ottima gara anche per Tommaso Vanni, Settimo assoluto e 1 di categoria M1. Tra gli Under23 Giulio Galli vince la propria categoria, purtroppo è stato attardato da problemi fisici fin da metà gara, facendogli perdere posizioni nella classifica assoluta. Stamani ai nastri di partenza avevamo anche Vincenzo di Nardo, un nostro portacolori residente in provincia di Salerno, complimenti per la prestazione! Un augurio di pronta guarigione a Zimbellini, caduto nel finale della gara.