Alla prima tappa dell’Andalusia Bike Race svelata la maglia 2022
All’Andalusia Bike Race, la nostra coppia di campionesse lituane ha sfoggiato per la prima volta in questo 2022 la nuova divisa da gara il Torpado Factory Team utilizzerà nel corso di questa stagione.
La maglia riprende fedelmente quelli che sono i colori storici della formazione strettamente connessi alle tonalità dell’azienda a cui la formazione è indissolubilmente legata, ossia Torpado. L’azzurro della parte superiore abbraccia un intenso arancione della parte bassa che rimane sostanzialmente intonsa.
Il kit si arricchisce di importanti nomi con cui il team ha immenso piacere di collaborare in questa stagione.
La squadra rappresenterà come sempre l’identità di un’azienda fortemente radicata nel mondo gare come Torpado che conferma il suo impegno a sostegno della squadra come sponsor title.
Si inserisce l’azienda lituana Voltas che crede nel progetto lituano che il Torpado Factory Team sta sostenendo, con obiettivo i Giochi Olimpici di Parigi 2024.
Da un punto di vista tecnico la Torpado ReNero, sarà allestita con componenti forniti da aziende di riferimento a livello italiano e internazionale, conferendo al progetto una decisa connotazione patriottica.
Alla Andalusia Bike Race, Katazina Sosna e Greta Karasiovaite hanno potuto sfoggiare per la prima volta il kit nelle due versioni che vedranno maggiormente. Greta e Katazina rappresentano il loro paese come campionesse nazionali lituane di cross country e marathon (rispettivamente). Greta in questa corsa a tappe ha potuto svelare al mondo la propria maglia di campionessa lituana marathon rivista per il 2022 con una livrea che riprende interamente la bandiera lituana, Katazina ha invece utilizzato il kit ufficiale che la formazione utilizzerà in tutte le gare.
La prima tappa ha visto le due atlete sfidare un percorso impegnativo dai primi chilometri con una lunga salita e tecniche discese, cercando di interpretare al meglio il percorso con un ritmo che potesse andare bene a entrambe, concludendo la prima tappa in settima posizione: «Siamo partite bene – ha dichiarato Katazina Sosna – ma siamo arrivati qui per allenarci principalmente, così abbiamo mantenuto un ritmo che potesse andare bene a entrambe. Nella seconda parte le discese erano molto tecniche e viscide, su cui abbiamo preferito non rischiare. È stata l’occasione per testare i nuovi materiali con cui dobbiamo prendere confidenza ma di cui siamo già molto entusiaste, abbiamo mantenuto la settima posizione sul traguardo anche a seguito di una piccola scivolata. Tutto procede come previsto per la preparazione e la gara è ancora lunga»