Alla Spaccapria Mazzola non dà scampo agli avversari

Non finisce di stupire Gianantonio Mazzola, il biker dell’Olympia che iscrive il suo nome nel prestigioso albo d’oro della Granfondo della Spaccapria. A Torreglia (PD) il corridore già quest’anno vincitore della GF Wild Valtrompia ha colto un’altra vittoria di grande prestigio nella gara veneta, tappa di apertura della Triple Crown Mtb, al termine di 63 km per 2.400 metri confermatisi molto selettivi e ricchi di saliscendi che non davano tregua.

Mazzola ha fatto fermare i cronometri sul tempo di 2h37’29” precedendo di 22” Mirko Tabacchi e di 4’28” Domenico Valerio, entrambi del Cetilar Nutrition-Cervelo, quarta piazza per Nicholas Pettinà (KTM Spada powered by Brenta Brakes) a 4’38”, quinta per Alberto Ghiddi (Team Todesco).

In campo femminile prima piazza per Chiara Burato (Stones Bike) che così conferma il suo successo dello scorso anno. 3h34’35” il suo tempo finale con un vantaggio di 26’20” su Martina Zoli (Bikefan) e di 28’25” su Chiara Mandelli (Team Todesco).

Successo per Davide Nardei (Spezzotto Bike Team) nel percorso Classic di 43 km per 1.400 metri, in 1h56’35” ha prevalso per 44” su Cristian Miotto (Racing Bike Sport Padova) mentre Gianluca Boaretto, anche lui Racing Bike, ha chiuso a 2’05”. A Lorena Zocca (Sc Barbieri) la prova femminile in 2h34’54” davanti a Arianna Povellato (Club Colli Euganei) a 12’34” e a Roberta Buratti (Essere SSD) a 31’56”.

Un’altra edizione di grande livello per la manifestazione del Life Bike Store presieduto da Asia Randetti, che ha realizzato ancora una volta un capolavoro apprezzatissimo da tutti i concorrenti e gli accompagnatori, grazie anche all’abnegazione dei volontari e delle associazioni coinvolte. Intanto la Triple Crown continua il suo cammino: tra due domeniche alla GF Tech-Città di Brescia sarà l’occasione per l’immediata rivincita.