Alla Volcat BTT vincono ancora Medvedev e Lechner
Si è conclusa la terza giornata alla Volcat BTT ad Igualada in Spagna e, come ieri, le vittorie sono andate ad Alexey Medvedev (Cicli Taddei) ed Eva Lechner (Torpado Sudtirol) che conferma la leadership nella categoria femminile, mentre al comando della maschile rimane l’olandese Hans Becking (DMT Racing Team).
Oggi, ad Igualada, la terza giornata di gare della Volcat BTT, con una tappa che prevedeva 63 km e 1.400 D+. I percorsi sempre molto tecnici di questa gara hanno meddo alla prova le doti dei biker. Gara sempre al comando per il russo Alexey Medvedev, che con il leader Hans Becking e il suo compagno Josè Dias, ha forzato il ritmo a 10 km dal traguardo, riuscendo a prendere del margine su un gruppetto comprendente l’estone Peeter Pruus (Torpado Sudtirol) che era secondo nella generale staccato di soli 11 secondi dall’olandese e Francesco Casagrande (Cicli Taddei).
Sul traguardo la volta è stata vinta da Medvedev, precedendo Dias e Becking. Nel gruppo degli inseguitori il quarto posto se l’è aggiudicato Valero davantia Casagrande, Cominelli e Pruus.
Becking rafforza così la sua leadership, adesso ha 1’23” di vantaggio su Pruus. Grande rammarico per Medvedev che ha dimostrato di poter lottare per la vittoria, ma l’inconveniente della prima tappa, quando ruppe una ruota e perse oltre 30′, lo ha tagliato fuori dai giochi.
Terza vittoria per Eva Lechner (Torpado Sudtirol) , che continua a dominare la prova femminile.
Tra gli amatori continua la supremazia della Cicli Taddei, con Tommaso Vanni al comando della Master 30 e Silvia Scipioni della Donne Master. Purtroppo da segnalare oggi un brutto incidente per Ivan Degasperi (Cicli Taddei) che ha riportato la frattura della clavicola.
Domani si concluderà la Volcat BTT con una tappa di 36 km e 850 metri D+.
Aldo Zanardi
Fonte: Solobike.it