Alta Valtellina Bike Marathon 2023: appuntamento a sabato 29 luglio
Già opzionata la data per la prossima edizione. La macchina organizzativa è nuovamente al lavoro con un unico obiettivo: offrire agli appassionati di mountain bike il miglior evento di sempre. Grazie al fascino della Valdidentro e dei suoi sentieri lo spettacolo sarà assicurato.
Archiviata la prima edizione della AVBM con lo staff organizzativo di MG Sport in cabina di regia e dopo qualche giorno necessario a sistemare le ultime cose e riordinare le idee, è già tempo di rimettersi al lavoro e gettare le basi per quella che sarà l’edizione targata 2023.
L’Alta Valtellina Bike Marathon tornerà infatti sabato 29 luglio 2023, data opzionata dagli organizzatori come prima scelta per il calendario nazionale. “Quest’anno ci siamo trovati a dover fare il passaggio di consegna dal precedente comitato organizzatore a dover mettere assieme tutta la nuova struttura in poco più di tre mesi – sono le parole di Luca Lamera, Project Manager di MG Sport – questa intesa e più che positiva esperienza ci ha messo alla prova ed al tempo stesso ci ha dato tanti nuovi stimoli che ci hanno spinto a rimetterci subito al lavoro per la prossima edizione.”
Con più tempo a disposizione ed una prima edizione portata a casa con tanti consensi da parte dei bikers, il futuro organizzativo dell’Alta Valtellina Bike Marathon punta ad essere decisamente ancora più dirompente: “La nostra fortuna è stata quella di aver trovato volontari, associazioni ed attività locali disponibili, preparate e competenti. Il ringraziamento a tutti loro è d’obbligo – conclude Lamera – questo ci ha permesso di affrontare la prima edizione con maggiore serenità e sicurezza. Per la prossima edizione punteremo a migliorare ulteriormente ogni aspetto organizzativo facendo tesoro di ogni commento e suggerimento arrivato dai bikers, i veri protagonisti di questa bellissima festa.”
La domanda che tutti si staranno facendo sarà sicuramente: “I percorsi verranno riconfermati? Chilometri? Dislivello?…”. Beh, ancora troppo presto per poter avere una risposta.
Quel che è sicuro, invece, è che anche per l’AVMB 2023 lo spettacolo offerto dagli scorci paesaggistici e dai sentieri che caratterizzano la Valdidentro non mancheranno! Una certezza della quale non ci si stanca mai, una meraviglia della quale ci si innamora facilmente.