Altro podio per Avondetto e Braidot alla Cape Epic. 3° posto nella cronometro

Terzo giro di giostra e terza prestazione convincente per Simone Avondetto e Luca Braidot alla Cape Epic 2025. La coppia della Wilier-Vittoria MTB Factory Racing ha chiuso al 3° posto l’insidiosa – e caldissima (toccati i 38°) – cronometro della seconda tappa, 66 km molto veloci da Meerendal Wine Estate a Fairview, Paarl, con “soli” 950 metri di dislivello. 

La buona performance permette ad Avondetto e Braidot di consolidare il 2° posto in classifica generale, che li vede distanti 44” dalla maglia gialla della coppia svizzera formata da Nino Schurter e Filippo Colombo, ma sopra di 3’48” rispetto al 3° posto dei tedeschi Lukas Baum e Georg Egger.

“Oggi è stata davvero dura, faceva un caldo infernale – hanno detto Braidot e Avondetto, vincitori del prologo -. Abbiamo sofferto abbastanza la parte pianeggiante, non finiva più, e poi l’ultimo segmento di percorso erano una serie di single tracks che, chi aveva già corso nelle passate edizioni, conosceva bene ed era maggiormente avvantaggiato. Nel complesso però ci siamo difesi molto bene, abbiamo perso pochissimo tempo dagli svizzeri e guadagnato ulteriore terreno su tanti avversari. Ora arrivano tante tappe difficili”.  Domani va in scena la Tappa 3, con partenza e arrivo a Fairview, Paarl. Saranno 90 km con 2600 metri di dislivello, destinati a mettere ulteriore fatica nelle gambe degli atleti

Fonte: comunicato stampa