Alvarado e Pieterse vestono Alé
Alé conferma ancora una volta il suo impegno a supporto del ciclismo femminile e firma un accordo di partnership con uno dei più prestigiosi team “rosa” del circuito World Tour, il Fenix-Deceuninck.
Alé è orgogliosa di annunciare che sarà partner per le divise, del team femminile Fenix-Deceuninck a partire dalla stagione ciclistica 2025. Il contratto è stato siglato oggi a Milano, al Fenix Scenario.
La squadra conta alcune tra le più forti atlete in attività: dalla multi-disciplinare, vera stella del firmamento ciclistico, Puck Pieterse, che ha vinto – solo per citare alcuni titoli – il campionato del mondo ciclocross U23 ed Elite MTB XCO 2024, all’ex-campionessa del mondo ed europea di ciclocross Ceylin del Carmen Alvarado, alla campionessa italiana in carica di ciclocross Sara Casasola (titolo ottenuto con la maglia del team Crelan-Corendon, di cui Alé è partner)fino a Yara Kastelijn, campionessa europea ciclocross nel 2019.
Tre le maglie che Alé ha confezionato per il team e che verranno indossate dalle atlete nelle varie competizioni di calendario: la maglia blu, ossia la divisa istituzionale della squadra, la cui grafica attinge alla storia del team ed ai suoi classici colori blu oltremare e bianco, la maglia verde “Comodoro” ispirata ad uno delle più iconiche tonalità d’arredo del partner Fenix, e la nuova maglia rosso “Namibia”, che trae ispirazione dai colori forti di questa splendida zona africana.
Le livree del team sono parte della collezione Alé PR-S 2.0, i cui tessuti, vestibilità a tagli sono stati appositamente studiati dal brand veronese per supportare i ciclisti professionisti nei loro obiettivi di performance.
“Per Alé, il ciclismo femminile riveste da sempre capitale importanza” ha commentato Alessia Piccolo, AD di APG, l’azienda a cui Alé fa capo – Abbiamo portato al World Tour, per la prima volta, una squadra rosa italiana e, oggi, questa partnership è un degno coronamento di un percorso che parte da lontano. Siamo particolarmente orgogliosi di vestire alcune delle atlete che stanno facendo la storia del ciclocross e non solo: le loro vittorie sono una vera ispirazione e i loro feedback saranno preziosi nella nostra costante ricerca di offrire alle cicliste che amano Alé un prodotto d’eccellenza”.
Il team manager Philip Roodhooft ha dichiarato: “Siamo fieri di accogliere nel nostro team un’azienda come Alé, che vanta anni di conoscenza, esperienza e, soprattutto, passione. La nostra collaborazione è nata nel progetto di ciclocross attorno a Ryan Kamp e, sin da subito, è emerso un forte potenziale per ampliare questa partnership. Il nostro partner principale, Fenix, è riconosciuto come ‘un marchio di colori’ e, grazie ad Alé, abbiamo trovato un alleato in grado di tradurre questa visione nel gruppo, come dimostrano le tre maglie previste per il 2025.
Inoltre, Alé offre abbigliamento di qualità eccellente e altamente innovativo, un requisito imprescindibile nel ciclismo moderno”