Anche nell XCC di Lenzerheide domina MVdP. Ancora Pauline Ferrand Prevot su Neff
Non c’è niente da fare. Mathieu Van der Poel è imbattibile in questo momento. Sia nell’XCO, ma soprattutto nell’XCC, dove le sue doti di scattista e velocista vengono fuori alla grande.
Anche a Lanzerheide a vincere lo Short Track è ancora l’olandese campione d’Europa, che ha avuto la meglio su Henrique Avancini e Nino Schurter. Lo svizzero ci ha provato già nel 2° giro e poi nel finale ha mollato, mentre il brasiliano è stato l’unico a resistere sullo strappo in salita, ma poi ha dovuto alzare bandiera bianca e lasciare un’altra vittoria a Van der Poel. Che domenica tenterà di vincere ancora sul tracciato che lo scorso anno lo ha visto conquistare il bronzo dietro Schurter e Kerschbaumer.
Bene gli italiani, con l’ottimo Luca Braidot 5°. Poi Colledani 12°, Kerschbaumer 15° e Daniele Braidot 19°.
Nella gara donne si è ripetuta ancora la volata tra Pauline Ferrand Prevot e Jolanda Neff e ancora una volta ad avere la meglio, come in Val di Sole, è stata la francese. Ancora superata la svizzera che si accontenta del 2° posto e dell’allungo nella generale di Coppa. 3^ piazza, proprio come domenica scorsa per una sempre più convincente Jenny Rissveds. Giù dal podio Tauber, Woodruff, McConnell e Tersptra. 9^ Kate Courtney. 18^ e 20^ le due azzurre Chiara Teocchi e Eva Lechner.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it