Ancora a segno Vittoria Pietrovito. Bronzo per Violi ai campionati italiani Mth

Domenica 2 giugno ricca di grandi soddisfazioni con due ori assoluti e un bronzo

Domenica 2 giugno abbiamo visto i nostri portacolori divisi in ben tre gare, finendo da protagonisti in ognuna di esse.

Vittoria Pietrovito ha preso il via della Monselice in Rosa in provincia di Padova, sbaragliando la concorrenza.

Un percorso di 56 km e 1600 metri di dislivello, attraverso le colline del Parco Regionale e dei Colli Euganei

Taglia il traguardo nel centro storico della cittadina veneta a braccia alzate, con oltre dodici minuti di vantaggio sulla diretta inseguitrice.

Domenica é stato il turno anche del campionato italiano marathon a Letojanni (ME), una località siciliana a due passi da Taormina.

È stato dato alle 8:00 il via, alla conquista del tricolore, su un tracciato di 76 km e 2700 metri di dislivello, con una prima parte molto impegnativa fino al monte Kalfa e una seconda parte molto più scorrevole e
veloce.

Davide Violi parte subito con il piede giusto, tenendo la 2º posizione di categoria, purtroppo a metá gara scivola quinto ma questo non ha messo paura al nostro atleta che, vista la gran forma, risale posizioni fino alla medaglia di bronzo, tenendola fino al traguardo posto sullo splendido lungomare della cittadina siciliana.

Thomas Bergamini invece, torna in gruppo anche su strada e al suo esordio conclude subito da protagonista, siglando la Granfondo del Penice a Varzi (PV).

La corsa ha visto gli atleti sfidarsi su un percorso di 103 km e 2000 metri di dislivello attraverso il Passo del Brallo, Passo del Penice, Passo Vallette di Ceci passando per Bobbio, le strade di casa del nostro
portacolori.

Conquista la medaglia d’oro con ben quattro minuti di vantaggio sul secondo classificato.