Ancora allerta rossa in Romagna: oggi i sopralluoghi sul percorso della GF Alta Valmarecchia

A un anno e mezzo dall’alluvione che colpì la Romagna, il territorio torna a fare i conti con una nuova pesante ondata di maltempo che da inizio settimana si è abbattuto sulla regione con alluvioni in diverse zone.

ktm

Novafeltria, terreno dell’ultima prova del SupersixRace e Caveja Bike Cup, è andata leggermente meglio. Ha piovuto insistentemente ma senza danni, frane ed inondazioni. Anche il fiume Marecchia seppur con livelli di guardia molto alti è rimasto contenuto negli argini naturali.

Il Comitato organizzatore della Valmaracing d’accordo con Bike-Advisor società gestrice dei due circuiti in programma è in costante lavoro per aggiustare le varie situazioni di disagio che ha creato la pioggia sul tracciato di gara.

Sicuramente non sarà la Granfondo originaria che percorreranno gli atleti in quanto già da inizio settimana si è attivato il cosiddetto “piano B” del percorso alternativo in caso di maltempo. Tutto ora dipenderà dalla notte di giovedì dove sarà fondamentale non avere più precipitazioni per permettere agli organizzatori di effettuare le dovute verifiche sul campo di gara. La priorità sarà sempre data dalla sicurezza degli atleti e dalla fattibilità del tracciato. Inutile dire che l’ultima prova dei due campionati sarà fangosa. Ora la vera sfida sarà avere un percorso fattibile nella sua interezza entro domenica 22 settembre.

Programma che rimane dunque al momento invariato in attesa dei sopralluoghi di venerdì

ISCRIZIONI —-> https://www.endu.net/it/events/valmarecchia-xco/

Per info: https://www.bike-advisor.it/