Ancora la firma Trek Selle San Marco alla Mediterranean Epic: 1° Rabensteiner, 3° Ferraro

Anche la 3^ tappa la Mediterranean Epic si è chiusa con una vittoria italiana. E ancora una volta targata Trek Selle San Marco. Erano in programma 76km, con 1500mt di dislivello. Valero rimane leader, ma domani i giochi per la vittoria finale sono aperti.

Se ieri a vincere era stato Damiano Ferraro, questa volta il successo di tappa è andato al compagno di squadra Fabian Rabensteiner, il più veloce del gruppetto che si è presentato al traguardo per giocarsi la vittoria. Una frazione veloce, con 5 atleti, arrivati insieme all’ultimo chilometro, alla ricerca della gloria di giornata.

Come anticipato la vittoria è andata a Rabensteiner, che ha lasciato a 2” il leader della generale David Valero e subito dietro l’amico Damiano Ferraro. A seguire Francesc Guerra e Ivan Diaz. 14° Samuele Porro. Giornata difficile per gli atleti del team Wilier Force 7c, con Tronconi 27°, Hem 32° e Cattaneo 50° a causa di una brutta caduta. Massimo Debertolis, col 28° tempo assoluto, è stato il migliore tra i master.

Domani nell’ultima tappa si deciderà tutto, visto che Valero è rimasto leader, ma Rabensteiner lo segue a soli 13”. Ma anche Guerra, 3° della generale, può dire la sua per la vittoria finale.

Nella gara donne secondo successo per Ramona Forchini, che ha praticamente messo al sicuro la vittoria finale della Mediterranean Epic. La Forchini ha preceduto la compagna di squadra Elisabeth Osl e Janika Loiv.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it